Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Gli studenti e le studentesse degli indirizzi “Industria e artigianato Made in Italy”, “Design della comunicazione visiva e pubblicitaria” e “Meccatronica” del Sismondi-Pacinotti mercoledì 17 maggio prossimo incontreranno il Gruppo Florence.
Nell’elegante contesto del Palagio di Pescia, i ragazzi del Sismondi-Pacinotti avranno la possibilità, infatti, di dialogare con l’importante holding milanese di società attive nel settore moda, con lo scopo di scoprire le opportunità di lavoro al servizio delle principali maison del lusso, per i mestieri tecnici e professionali.
Dopo il protocollo di intesa firmato fra l’Istituto Sismondi-Pacinotti e il Gruppo Florence, il rapporto fra la scuola pesciatina e il mercato del lavoro nel tessile e abbigliamento si è ulteriormente consolidato e, grazie a questo appuntamento al Palagio, si ampliano le occasioni di dialogo fra scuola e mondo del lavoro.
Grazie all’interessamento e alla dedizione dei docenti del Sismondi-Pacinotti Giuseppe Scidà e Federica Rondini, i ragazzi delle classi 4APM, 5AMP, 5BSC e 5ATM potranno incontrare sia il relatore del Gruppo Florence, Matteo Marchetti, che i delegati delle aziende di alto livello nel settore moda: Antica Valserchio, Facopel, Taccetti e Ciemmeci. Un’occasione preziosa per i ragazzi per approfondire la conoscenza di aziende leader nel settore moda.