Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Saturno Buttò espone al Mac,N

19/5/2023 - 12:20

Continuano gli appuntamenti di livello internazionale al Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme. Stavolta a essere protagonista della mostra, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, sarà Saturno Buttò, artista veneto che vanta esperienza internazionali avendo esposto le sue opere in diversi angoli del mondo tra i quali, oltre all’Italia, Regno Unito, Giappone, Irlanda e Stati Uniti.


Sabato 20 maggio alle ore 17 il Museo di arte contemporanea e del Novecento inaugurerà la nuova personale dell’artista, dal titolo "Amore sacro e amore profano". La mostra, curata da Rocco Normanno e Silvia Di Paolo, con la collaborazione di Claudio Della Bartola, sarà visitabile fino al 24 settembre.


L'arrivo a Villa Renatico Martini di Saturno Buttò, artista di livello internazionale e magistrale interprete dell'arte figurativa, è un appuntamento assolutamente da non perdere. Dotato di una tecnica pittorica straordinaria, il pittore nato a Portogruaro, in provincia di Venezia, provoca e stupisce, seduce e scandalizza con la sua reinterpretazione della tradizione iconografica. Nelle sue figure, nude e senza vergogna, c'è l'eterno conflitto di un'umanità, imprigionata tra eros e peccato, piacere e dolore, bellezza e decadenza, vita e morte. Ventidue preziose e audaci tavole ad olio saranno ospitate nelle sale di Villa Renatico Martini.


L'ingresso al museo è come sempre libero e gratuito.


Gli eventi programmati nell'ambito della mostra sono gratuiti su prenotazione (366.5363331 - 0572 952140 oppure macn.villa@gmail.com).
Orari del museo:
lunedì, giovedì, venerdì ore 16-19
mercoledì ore 9.30-12.30
sabato e domenica ore 16-19

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: