Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Un premio di laurea con il Dipartimento di agraria dell’Università di Firenze, e una sala intitolata alla sede Cia di Pistoia. Così Cia Toscana Centro ha voluto ricordare la memoria di Roberto Chiti, vivaista pistoiese e dirigente Cia, scomparso nel 2020 all’età di quarantatré anni.
Così oggi al Gea di Pistoia si è svolta una partecipata manifestazione in ricordo di Chiti, con la presentazione del premio a lui dedicato per la migliore tesi di laurea sul vivaismo, promosso da Cia Toscana Centro in collaborazione con il Dipartimento di scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali (Dagri) dell’Università degli Studi di Firenze.
Presenti la famiglia di Chiti, la moglie con le figlie, il padre, la madre ed il fratello, gli amici e tanti colleghi del vivaismo pistoiese, il mondo Cia toscano e nazionale, le istituzioni locali, con il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, e il sindaco di Serravalle Pistoiese, Piero Lunardi.
“Di lui ricordo la pacatezza, la voglia di fare, la puntualità e la professionalità, lo sguardo ai più giovani – ha ricordato con commozione, Sandro Orlandini, presidente Cia Toscana Centro -. Roberto è sempre con noi e con questa giornata a lui dedicata abbiamo voluto ricordarlo come merita, con un premio di laurea, rivolto ai giovani, e la sala della presidenza della Cia pistoiese. Oggi tanti ricordi a lui dedicati da parte di colleghi ed amici, con i suoi familiari: sono passati quasi tre anni – conclude – ma il suo ricordo è sempre vivo più che mai dentro di noi e dentro la Cia”.
“Ringrazio Cia Toscana Centro – ha detto il presidente Cia agricoltori italiani Cristiano Fini - perché il ricordo e la memoria di una persona che ha lasciato tanto, e all’interno di Cia agricoltori italiani, credo sia doveroso: il migliore modo per poterlo fare sono sicuramente una sala ed un premio per quelle che sono state le sue grandi passioni, il vivaismo ed i giovani”.
“Roberto ha portato dentro alle nostre Cia, una grande attenzione e dinamicità verso il mondo del vivaismo e le questioni socio-economiche di questo settore, con grande passione”, ha evidenziato il presidente Cia agricoltori italiani della Toscana Valentino Berni.
“Un premio importante – ha ricordato il professor Simone Orlandini, direttore Dagri, Università di Firenze - sia per i laureati triennali sia per i laureati magistrali sia per i triennali, che va a rafforzare il legame fra il dipartimento e il territorio vivaistico pistoiese, nel ricordo di Roberto Chiti”.