A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Movimento 5 Stelle interviene su Terme e Multiutility.
"Giani gioca al politico ma ha la memoria corta. Suscitano stupore le parole di Giani in merito alla sentenza della Corte dei Conti che censura l'operazione Multiutility. "La Corte dei Conti non può ostacolare il volere degli enti locali".
Eppure in questi anni il volere degli enti pubblici, Comune e Regione, è sempre stato quello di salvare le Terme di Montecatini con ogni mezzo. Il consiglio comunale si è, per decine di volte, espresso con atti chiari verso l'intervento pubblico di salvataggio delle Terme ma, la sua amministrazione e lui in persona hanno sempre dichiarato che "La Corte dei Conti non ci permette interventi diretti".
Perchè due pesi e due misure sulle parole dei giudici contabili? Dobbiamo forse pensare che il volere, reale, degli enti interessati fosse quello di portare le Terme al fallimento? Spieghi Giani a tutta Montecatini perchè si è appiattito nell'immobilità della giunta comunale fornendo a Baroncini e a se stesso il paravento della Corte dei Conti. Quali sono gli interessi delle giunte e dei partiti coinvolti?
E' sempre stato ovvio, a chi le carte le ha studiate, che quella della Corte dei Conti era una vigliacca scusa che nascondeva la non volontà politica di intervenire, tanto quanto è chiaro che il progetto Multiutility smuove interessi privati tali che non si ha più paura nemmeno dello spauracchio dei giudici contabili".
"Resto basito, ma non totalmente sorpreso dalle parole di Giani - dichiara Magnani coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle - Il governatore ha più volte dimostrato di essere un cerchiobottista di professione. Ma i montecatinesi hanno la memoria lunga e ricordano bene le sue parole e dove ci hanno portato insieme a l'inconsistenza del sindaco.
Stavolta però Giani deve farsene una ragione, contro la Multiutility schiereremo i cittadini con referendum e proteste. Il progetto che ha deciso di difendere, di vendere ai privati la proprietà dell'acqua e i servizi essenziali non lo salverà dalla fine politica a cui è destinato. Il M5S è in prima linea per difendere i beni comuni e sarà insieme ai comitati a combattere contro questo ennesimo abuso verso i cittadini, a cominciare dal referendum a Pistoia, città in cui gli interessi di privati, centrodestra e centrosinistra trovano un pericoloso e vomitevole punto di incontro".