Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
M5S: "Giani cerchiobottista usa due pesi e due misure per Terme e Multiutility"

1/6/2023 - 8:54

Il Movimento 5 Stelle interviene su Terme e Multiutility.

 

"Giani gioca al politico ma ha la memoria corta. Suscitano stupore le parole di Giani in merito alla sentenza della Corte dei Conti che censura l'operazione Multiutility. "La Corte dei Conti non può ostacolare il volere degli enti locali".

 

Eppure in questi anni il volere degli enti pubblici, Comune e Regione, è sempre stato quello di salvare le Terme di Montecatini con ogni mezzo. Il consiglio comunale si è, per decine di volte, espresso con atti chiari verso l'intervento pubblico di salvataggio delle Terme ma, la sua amministrazione e lui in persona hanno sempre dichiarato che "La Corte dei Conti non ci permette interventi diretti".

 

Perchè due pesi e due misure sulle parole dei giudici contabili? Dobbiamo forse pensare che il volere, reale, degli enti interessati fosse quello di portare le Terme al fallimento? Spieghi Giani a tutta Montecatini perchè si è appiattito nell'immobilità della giunta comunale fornendo a Baroncini e a se stesso il paravento della Corte dei Conti. Quali sono gli interessi delle giunte e dei partiti coinvolti?

 

E' sempre stato ovvio, a chi le carte le ha studiate, che quella della Corte dei Conti era una vigliacca scusa che nascondeva la non volontà politica di intervenire, tanto quanto è chiaro che il progetto Multiutility smuove interessi privati tali che non si ha più paura nemmeno dello spauracchio dei giudici contabili".

 

"Resto basito, ma non totalmente sorpreso dalle parole di Giani - dichiara Magnani coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle - Il governatore ha più volte dimostrato di essere un cerchiobottista di professione. Ma i montecatinesi hanno la memoria lunga e ricordano bene le sue parole e dove ci hanno portato insieme a l'inconsistenza del sindaco.

 

Stavolta però Giani deve farsene una ragione, contro la Multiutility schiereremo i cittadini con referendum e proteste. Il progetto che ha deciso di difendere, di vendere ai privati la proprietà dell'acqua e i servizi essenziali non lo salverà dalla fine politica a cui è destinato. Il M5S è in prima linea per difendere i beni comuni e sarà insieme ai comitati a combattere contro questo ennesimo abuso verso i cittadini, a cominciare dal referendum a Pistoia, città in cui gli interessi di privati, centrodestra e centrosinistra trovano un pericoloso e vomitevole punto di incontro".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: