Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sandra Palandri (Fratelli d'Italia) interviene sui passi carrabili.
"E' sorprendente come la verità possa essere "aggiustata" per mascherare le proprie azioni. Il sindaco Alessio Torrigiani, che sembra avere tanto a cuore gli aumenti per i passi carrabili provinciali, si è dimenticato di dire che questa vicenda nasce anche dalla sua approvazione a suo tempo in consiglio provinciale del regolamento e degli allegati che contenevano i nuovi coefficienti da applicare.
Proprio per cercare di rimediare e dare tempo ai tanti cittadini di controllare e sanare eventuali errori nonchè di ammorbidire il grave impatto in tempi economicamente difficili per tante famiglie, Fratelli d'Italia ha chiesto insistentemente la proroga e la rateizzazione delle cartelle più pesanti, nonchè la possibilità di annullare le richieste di pagamento sbagliate.
Richieste non ancora accettate, ma a quanto sembra anche dalle parole del sindaco Torrigiani, hanno buona probabilità di essere approvate a breve in consiglio provinciale.
Forse il sindaco quando approvò questi aumenti non si rese conto delle difficoltà in cui avrebbe messo i suoi concittadini, privilegiando l'appartenenza politica al buon senso e alla ragionevolezza. Fa piacere che abbia cambiato idea: quella politica "tossica" di cui parla è davvero pericolosa per chiunque agisca usando due pesi e due misure a seconda della convenienza politica".