Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sandra Palandri (Fratelli d'Italia) interviene sui passi carrabili.
"E' sorprendente come la verità possa essere "aggiustata" per mascherare le proprie azioni. Il sindaco Alessio Torrigiani, che sembra avere tanto a cuore gli aumenti per i passi carrabili provinciali, si è dimenticato di dire che questa vicenda nasce anche dalla sua approvazione a suo tempo in consiglio provinciale del regolamento e degli allegati che contenevano i nuovi coefficienti da applicare.
Proprio per cercare di rimediare e dare tempo ai tanti cittadini di controllare e sanare eventuali errori nonchè di ammorbidire il grave impatto in tempi economicamente difficili per tante famiglie, Fratelli d'Italia ha chiesto insistentemente la proroga e la rateizzazione delle cartelle più pesanti, nonchè la possibilità di annullare le richieste di pagamento sbagliate.
Richieste non ancora accettate, ma a quanto sembra anche dalle parole del sindaco Torrigiani, hanno buona probabilità di essere approvate a breve in consiglio provinciale.
Forse il sindaco quando approvò questi aumenti non si rese conto delle difficoltà in cui avrebbe messo i suoi concittadini, privilegiando l'appartenenza politica al buon senso e alla ragionevolezza. Fa piacere che abbia cambiato idea: quella politica "tossica" di cui parla è davvero pericolosa per chiunque agisca usando due pesi e due misure a seconda della convenienza politica".