Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
E' un grande momento per il calcio della provincia di Pistoia. Lo scorso 18 marzo a Monsummano le rappresentative provinciali Allievi B e Giovanissimi B hanno ottenuto il lascia passare per le semifinali del Trofeo "Toscana", mercoledì 16 marzo invece la formazione Juniores guidata da Tempestini ha debuttato alla grande, superando a Montale per 5-3 (quattro reti di Meacci, una di Ballerini) i coetanei di Pisa. Proprio oggi, a Livorno, Pistoia cercherà di raggiungere la "final four" del trofeo "Paterni", affrontando sul campo del Sorgenti la formazione labronica che anch'essa aveva battuto Siena, ma con il minimo scarto 0-1. Ragion per cui a Pistoia sarà sufficiente anche un pareggio per qualificarsi. (vedi altro artcolo appena pubblicato)
Tornando alle due sfide di Monsummano è evidente la soddisfazione del Delegato Provinciale Stefano Riccomi."Con gli Allievi non è stato per niente facile. Pisa è una buona squadra. Avevamo il vantaggio del pareggio e forse ci siamo un po' accontentati di questo. Se c'era da vincere non so davvero come sarebbe andata a finire. Per quanto riguarda i Giovanissimi invece, non c'è stata storia. Abbiamo un gruppo che credo sia il più forte degli ultimi quattro-cinque anni."
Accanto a lui gongola Giorgio Mati, "storico" responsabile delle rappresentative pistoiesi, un ruolo che svolge da circa venti anni. "Sono soddisfattissimo del comportamento dei ragazzi - spiega - e della loro lealtà e correttezza. Sono emozionato. Ora ci aspetta il derby con Prato, una sfida che si rinnova negli anni."
Mati vuole ringraziare tutti coloro che collaborano con lui. "Siamo un bel gruppo, unito e coinvolto all'interno del Comitato. Pistoia è una piccola provincia, ma in questi anni in rapporto alle altre abbiamo vinto più di tutti. Questo è il nostro grande orgoglio. Per questo voglio ringraziare tutte le nostre società che collaborano tantissimo."
Ma chi ha più probabilità di vincere, la squadra Allievi B o quella Giovanissimi B? "Difficile fare un pronostico. Sono entrambe ottime e competitive. Io spero di farcela con tutte, anche con la Juniores."
NELLA FOTO, GIORGIO MATI (A SINISTRA) e STEFANO RICCOMI (A DESTRA) RIPRESI NEL SOTTOPASSAGGIO DELLO STADIO DI MONSUMMANO