Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La polizia di Stato, nell’ambito del contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti tra gli adolescenti, ha effettuato, nella mattinata odierna, in stretta sinergia con il dirigente scolastico dell'istituto Einaudi, mirati servizi presso il suddetto istituto scolastico con l’ausilio di Yeti, dell'unità cinofila della polizia municipale di Pistoia.
I controlli hanno riguardato anche la stazione, la galleria nazionale, il parco di Montuliveto e il parco della Resistenza.
I servizi di controllo disposti, nell'occasione, dalla questura di Pistoia, proseguiranno anche nelle prossime settimane presso i principali luoghi di aggregazione giovanile con lo scopo di disincentivare tali attività illecite nell'ambito dell'operazione estate sicura.
Di seguito anche una nota dell'Istituto Einaudi.
"Nell’ambito della progettazione sulla legalità, con l’obiettivo di contrastare fenomeni di prevaricazione, di violenza, di bullismo e di cyberbullismo, si realizza un’importante iniziativa, in collaborazione con la polizia di Stato, volta a sensibilizzare gli studenti e le studentesse della scuola sulle dipendenze da alcool e fumo. Ormai da anni la collaborazione con la polizia di Stato consente all’Istituto Einaudi di attivare progetti connessi anche agli strumenti utilizzabili per prevenire e controllare sia l’uso smodato dell’alcool, come rendere note le conseguenze da questa dipendenza, sia il diffondersi di sostanze stupefacenti, che tra i giovanissimi hanno spesso un’attrazione particolare, utilizzando anche i cani anti-droga in grado di sventare possibili tentativi di spaccio nell’ambiente scolastico.
La salute rimane sempre il bene da salvaguardare e l’impegno di tutta la comunità educante è quello di trovare collaborazione con enti, associazioni, forze dell’ordine per poter ostacolare, in ogni modo, anche il solo avvicinamento da parte dei ragazzi e delle ragazze a sostanze tossiche. Uno dei tanti interventi previsti è stato proprio l’utilizzo dei cani antidroga come prevenzione a possibili infiltrazioni di droghe nella scuola".