Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Notte prima degli esami con festa in giardino per i maturandi dell'Anzilotti

8/6/2023 - 16:35

Si è concluso un altro anno di scuola all’Istituto tecnico agrario Anzilotti, e per sancire il ritorno alla normalità dopo gli anni bui del Covid gli studenti hanno potuto celebrarlo con una grande festa che si è svolta nel piazzale e nei giardini della scuola, sistemati al loro meglio per l’occasione. È passato a salutare gli studenti e a augurare ai maturandi buona fortuna per l’esame di Stato anche il nuovo sindaco Riccardo Franchi, mentre la Pubblica Assistenza di Pescia ha messo a disposizione i tavoli per l’allestimento del buffet. E quest’anno il personale di cucina del Convitto si è veramente superato: un sincero ringraziamento da parte degli organizzatori della festa e dei rappresentanti di Istituto va anche a loro per la qualita del lavoro svolto.


Durante la festa il preside Francesco Panico ha salutato i ragazzi e ha premiato gli studenti e le studentesse che nel corso dell’anno si sono distinti per meriti scolastici, avendo partecipato a concorsi o altre manifestazioni dove hanno vinto o ottenuto ottimi risultati. Questi i loro nomi: Federica Bianucci, Andrea Iafrate, Davide Sciaulino, Paolo Parenti, Lorenzo Fagni, Lorenzo Folinea, Mirko Maraviglia, Christian Rau, Alessandro Bellanti, Aurora Ethel Bonfanti, Alice Orlandelli, Gabriele Brancato, Chiara Tettoni, Federico Tesi e Luca Fambrini.


Dopo il buffet è iniziata la musica: il dj era Alessio Parigini, che tra l’altro è uno dei rappresentanti di Istituto insieme a Edoardo Del Corso, Francesca Cardelli e Mattia Colonna, i veri organizzatori della serata; e un grazie speciale al professor Ruggero Giannelli che ha messo a disposizione l’impianto audio.


Grande il numero studenti che hanno partecipato; molti abiti lunghi, molte giacche, qualche papillon, ma soprattutto tanta commozione, soprattutto per chi se ne va tra pochi giorni. Si sono visti piangere anche i docenti, che hanno accompagnato magari le loro classi in un percorso durato tre o cinque anni, e hanno visto crescere quelli che quando arrivarono erano poco più che bambini. Il colpo di grazia l’ha dato a fine serata il dj mettendo “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti; su questa canzone, con i ragazzi tutti abbracciati in un grande cerchio che occupava l’intero piazzale, la serata si è chiusa tra lacrime e abbracci.


Adesso per qualcuno inizieranno le sospirate vacanze, per qualcuno, invece, la prova più difficile. Che non è la maturità: è la scelta di chi essere dopo, di che uomini e donne diventare, una volta che le porte della scuola si saranno chiuse alle loro spalle e diventeranno un ricordo, uno dei più cari della loro vita. 

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: