As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non una ma due feste di fine anno scolastico per gli studenti dell’Anzilotti prima della data fatidica di oggi: una serata presso la Grotta Maona Discoclub organizzata dal rappresentante di istituto Duccio Travaglini, senza la presenza degli insegnanti, e un’altra a scuola per salutare compagni e professori prima delle vacanze estive o degli esami di stato.
La prima è una novità, per l’Istituto agrario, e ha visto la partecipazione di circa 200 ragazzi, con la discoteca riservata esclusivamente per loro; la seconda si fa tutti gli anni, e si è svolta quest’anno come un apericena con buffet preparato dal personale del convitto, e con la Banda Agraria a intrattenere gli ospiti (si tratta di un gruppo musicale formato da docenti, studenti e istitutori, che per tutto l’anno si riunisce per fare le prove e si è esibito anche in occasione di Naturalitas) e più tardi un dj per farli ballare. Presenti il dirigente scolastico Francesca Giurlani, alcuni genitori e molti professori. Atmosfera festosa, bella partecipazione e un attaccamento alla scuola che è la cifra più distintiva degli studenti e dei docenti dell’Anzilotti.
Durante la serata la preside ha voluto anche ringraziare alcuni studenti che si sono distinti nelle ultime settimane in concorsi e premi letterari: Benedetta Menicucci e Rachele Corradini di V C, rispettivamente terza e seconda nel premio “Serietà e impegno 2017” indetto dal Rotary Club di Pistoia; Valentina Romani e Crystal Ciuffi, della III D, hanno ottenuto due borse di studio e un attestato per i loro elaborati rispettivamente nel concorso “Jorio Vivarelli” e “Laura Cioci”. A loro, e a tutti gli studenti dell’Anzilotti, un augurio di buone vacanze.
di Stefania Berti