Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non una ma due feste di fine anno scolastico per gli studenti dell’Anzilotti prima della data fatidica di oggi: una serata presso la Grotta Maona Discoclub organizzata dal rappresentante di istituto Duccio Travaglini, senza la presenza degli insegnanti, e un’altra a scuola per salutare compagni e professori prima delle vacanze estive o degli esami di stato.
La prima è una novità, per l’Istituto agrario, e ha visto la partecipazione di circa 200 ragazzi, con la discoteca riservata esclusivamente per loro; la seconda si fa tutti gli anni, e si è svolta quest’anno come un apericena con buffet preparato dal personale del convitto, e con la Banda Agraria a intrattenere gli ospiti (si tratta di un gruppo musicale formato da docenti, studenti e istitutori, che per tutto l’anno si riunisce per fare le prove e si è esibito anche in occasione di Naturalitas) e più tardi un dj per farli ballare. Presenti il dirigente scolastico Francesca Giurlani, alcuni genitori e molti professori. Atmosfera festosa, bella partecipazione e un attaccamento alla scuola che è la cifra più distintiva degli studenti e dei docenti dell’Anzilotti.
Durante la serata la preside ha voluto anche ringraziare alcuni studenti che si sono distinti nelle ultime settimane in concorsi e premi letterari: Benedetta Menicucci e Rachele Corradini di V C, rispettivamente terza e seconda nel premio “Serietà e impegno 2017” indetto dal Rotary Club di Pistoia; Valentina Romani e Crystal Ciuffi, della III D, hanno ottenuto due borse di studio e un attestato per i loro elaborati rispettivamente nel concorso “Jorio Vivarelli” e “Laura Cioci”. A loro, e a tutti gli studenti dell’Anzilotti, un augurio di buone vacanze.
di Stefania Berti