Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La scuola è finita, e col venir meno delle restrizioni legate alla pandemia i ragazzi hanno potuto riappropriarsi degli spazi che questi ultimi due anni hanno loro tolto. Certo, non tutto è tornato alla normalità; ma almeno la festa di fine anno scolastico hanno potuto farla, e due sere fa il piazzale e il giardino dell’Istituto Anzilotti si sono trasformati in una discoteca con tanto di dj e musica dal vivo. Fino alle 23, però, che il giorno dopo c’era lezione.
I rappresentanti di Istituto, alcuni di loro prossimi alla maturità, hanno voluto salutare così la scuola e i compagni che restano: Federico Finelli, Francesca Cardelli Gianluca Lanza e Duccio Capecchi hanno organizzato una bella serata, resa possibile anche dal personale Ata, che è rimasto in servizio fuori orario, e da quello della cucina del convitto che ha preparato il buffet.
Il prof Ruggero Giannelli ha aiutato a allestire le attrezzature per la musica, ma poi hanno fatto tutto loro. Marco Fasano, della VG, ha cantato e suonato la chitarra: ha già pubblicato alcune cose sue, e ha tenuto la scena come un professionista consumato. Anche Alessio Parigini della IIIG, in veste di dj, sembra nato per l’intrattenimento: ha fatto ballare tutti, anche i professori, animando la serata.
Che resta adesso? Da pensare all’esame di Stato, per i maturandi, o godersi l’estate per tutti gli altri. E quest’anno, più che mai, se la sono davvero meritata.