Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La scuola è finita, e col venir meno delle restrizioni legate alla pandemia i ragazzi hanno potuto riappropriarsi degli spazi che questi ultimi due anni hanno loro tolto. Certo, non tutto è tornato alla normalità; ma almeno la festa di fine anno scolastico hanno potuto farla, e due sere fa il piazzale e il giardino dell’Istituto Anzilotti si sono trasformati in una discoteca con tanto di dj e musica dal vivo. Fino alle 23, però, che il giorno dopo c’era lezione.
I rappresentanti di Istituto, alcuni di loro prossimi alla maturità, hanno voluto salutare così la scuola e i compagni che restano: Federico Finelli, Francesca Cardelli Gianluca Lanza e Duccio Capecchi hanno organizzato una bella serata, resa possibile anche dal personale Ata, che è rimasto in servizio fuori orario, e da quello della cucina del convitto che ha preparato il buffet.
Il prof Ruggero Giannelli ha aiutato a allestire le attrezzature per la musica, ma poi hanno fatto tutto loro. Marco Fasano, della VG, ha cantato e suonato la chitarra: ha già pubblicato alcune cose sue, e ha tenuto la scena come un professionista consumato. Anche Alessio Parigini della IIIG, in veste di dj, sembra nato per l’intrattenimento: ha fatto ballare tutti, anche i professori, animando la serata.
Che resta adesso? Da pensare all’esame di Stato, per i maturandi, o godersi l’estate per tutti gli altri. E quest’anno, più che mai, se la sono davvero meritata.