Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Quindici in gara per il titolo di miglior bugiardo della montagna pistoiese

9/6/2023 - 11:33

Chi sarà il più bugiardo della montagna pistoiese? Per saperlo basterà aspettare domenica pomeriggio, quando presso la sala Coop di Maresca, a partire dalle ore 16, si terrà la prima selezione del comprensorio montano del Campionato Italiano della bugia.

 

In pratica, si ricalcherà, in piccolo, ciò che accade da anni ogni prima domenica di agosto sul palco delle Piastre. Stavolta i concorrenti provengono dal territorio della montagna pistoiese con ogni paese che può partecipare con un solo rappresentante. Il vincitore otterrà il diritto a partecipare il 6 agosto al 46° Campionato Italiano della bugia. 

 

Al momento le iscrizioni pervenute all’Accademia della bugia sono 15 ma alcune associazioni hanno chiesto un supplemento di tempo per preparare il proprio racconto. Il termine per iscriversi è stato dunque posticipato a domenica mattina. 

 

Gli iscritti provengono dalla società civile in modo trasversale. Per esempio, ci sarà la giovane rappresentante che proviene dai Taufi (agriturismo del paesino del Melo), il professore in pensione di Pian degli Ontani, la consigliera comunale di San Marcello Piteglio in rappresentanza di Bardalone, o la coppia di animatori del borgo di Cassarese. 

 

“Siamo davvero soddisfatti - dicono Mauro ed Emanuele Begliomini, decano e Magnifico Rettore dell’Accademia della bugia - di questa prima edizione. Non pensavamo di raccogliere così tante adesioni, visto che la festa si terrà in una domenica in cui sono previste tante celebrazioni. Giusto ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita di questa giornata: la Pro Loco di Maresca e il Comune di San Marcello-Piteglio”. 

 

Anche Manuel Ricciarelli, per conto della Pro Loco di Maresca, non nasconde la propria soddisfazione: “Per noi è un impegno divertente, semplice e diverso dal solito: siamo contenti che tanti paesi abbiano aderito e siano rappresentati in una festa che, comunque, affonda le radici nel passato di questi luoghi”. 

 

Il vincitore, oltre allopportunità di partecipare al 46° Campionato italiano della bugia, si aggiudicherà lo scettro del più bugiardo della montagna pistoiese, realizzato dal noto fungaiolo, Emiliano Buttaroni.

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: