Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Chi sarà il più bugiardo della montagna pistoiese del 2024? Per saperlo basterà aspettare domenica pomeriggio, quando presso la sala del consorzio Motore di Campotizzoro, a partire dalle ore 16, si terrà la selezione del comprensorio montano del Campionato Italiano della Bugia. In pratica, si ricalcherà, in piccolo, ciò che accade da anni ogni prima domenica di agosto sul palco delle Piastre.
Stavolta i concorrenti provengono dal territorio della montagna pistoiese e rappresentano la parte attiva comprensorio. Il vincitore otterrà il diritto a partecipare il 4 agosto al 46° Campionato italiano della bugia.
Al momento le iscrizioni pervenute all’Accademia della bugia sono 10 ma alcune associazioni hanno chiesto un supplemento di tempo per preparare il proprio racconto. Il termine per iscriversi è stato dunque posticipato a domenica mattina. Gli iscritti provengono dalla società civile in modo trasversale. Per esempio, ci saranno le giovani rappresentanti che provengono dai Taufi (agriturismo del paesino del Melo), gli eredi della poetessa Beatrice di Pian degli Ontani, gli attivisti di Bardalone, la coppia di animatori del borgo di Cassarese, i delegati di Sambuca Pistoiese del gruppo Campeda Futura e quelli della Pro Loco di Prataccio. Altri, invece, si stanno organizzando per poter essere presenti.
“Siamo davvero soddisfatti - dicono Mauro ed Emanuele Begliomini, decano e Magnifico Rettore dell’Accademia della Bugia - di questa seconda edizione. La selezione si terrà all’interno della festa delle Associazioni della Montagna Pistoiese: ringraziamo, perciò, l’Ecomuseo per averci ospitato e per la collaborazione che ci ha fornito”.
Il vincitore, oltre all’opportunità di partecipare al 48° Campionato italiano della bugia, si aggiudicherà lo scettro del più bugiardo della montagna pistoiese, realizzato dal noto fungaiolo, Emiliano Buttaroni.