Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Palazzo Pretorio la premiazione del concorso Art Contest

13/6/2023 - 10:13

Giovedì 15 giugno, alle ore 15.30, presso l’atrio del Palazzo Pretorio in piazza del Duomo a Pistoia, verranno premiate le opere vincitrici del concorso Art Contest 2022/2023 Petrocchi/Berlinghieri – “Vivere per la giustizia: passione, impegno e sacrificio”, alla presenza degli organizzatori, delle scuole coinvolte, delle autorità cittadine e naturalmente dei giovani autori. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.


L’Art Contest è promosso e organizzato da Tribunale di Pistoia, Associazione nazionale magistrati, sottosezione di Pistoia e gruppo avvocati presso la biblioteca del Tribunale di Pistoia, in collaborazione con Florence Biennale.


Il concorso ha interessato le classi quarte e quinte degli Istituti Liceo artistico P. Petrocchi di Pistoia (compresa la sezione di Quarrata) indirizzo Arti figurative e Arti grafiche e G. Sismondi - A. Pacinotti – Liceo artistico B. Berlinghieri di Pescia, indirizzo Arti figurative e Arti grafiche. Le opere selezionate - fra gli autori delle quali un’autorevole giuria specialistica decreterà i vincitori - sono già esposte nel suggestivo scenario dell’Atrio di Palazzo Pretorio. L’esposizione è liberamente visitabile fino al 15 giugno durante gli orari di apertura del tribunale.


Gli studenti hanno proposto opere figurative originali, utilizzando svariate tecniche fra pittura, grafica, scultura, fotografia, con l’obiettivo di rappresentare l’ideale concettuale del perseguimento della giustizia, dal punto di vista di chi ha vissuto e vive per la giustizia, anche fino a rimanere vittima, con passione, impegno e sacrificio: una sfida non facile ma molto stimolante, che è stata raccolta con entusiasmo da una settantina di studenti.


I vincitori riceveranno come ambito premio il rimborso delle tasse di iscrizione all’Università con modulazione proporzionata al relativo posizionamento: per quanto riguarda i primi classificati di entrambi gli istituti di Pistoia-Quarrata e Pescia (uno per istituto) saranno rimborsate le tasse relative ai primi due anni (fino a tremila euro a testa); per quanto riguarda invece il secondo, terzo e quarto classificato, il premio sarà il rimborso delle spese di iscrizione per il primo anno (fino a mille e cinquecento euro a testa). I premi sono erogati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che gli organizzatori ringraziano per il determinante contributo.


Un altro riconoscimento, comune a tutte le opere selezionate dalla giuria, consisterà nell’esposizione permanente delle opere giudicate meritevoli all’interno degli uffici giudiziari di Pistoia, sia a Palazzo Pretorio che a San Mercuriale. Infine una gratifica speciale: le opere vincitrici usciranno da Pistoia per essere esposte alla XIV Florence Biennale 2023, che si terrà dal 14 al 22 ottobre a Firenze, nella prestigiosa cornice della Fortezza da Basso, in uno spazio espositivo appositamente dedicato al progetto all’interno della Mostra internazionale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: