Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cgil: "A rischio l’occupazione di 35 assistenti tecnici per attività di supporto a centrali operative 112
e 116117"

13/6/2023 - 11:22

Fp Cgil interviene in tema di occupazione per la gestione dei numeri di emergenza.

 

"Estar (l’ente di supporto tecnico amministrativo regionale) ha bandito un concorso per l’assunzione di personale pubblico con la finalità di dare risposte dirette a chi chiamasse i numeri 112, per richiedere l’attivazione dei servizi di emergenza, e 116117, per l’accesso alle cure mediche non urgenti e a altri servizi sanitari territoriali a bassa intensità e priorità di cura.

 

Attualmente il servizio è garantito grazie alle professionalità espresse dai lavoratori di Esculapio. Nel bando di concorso, però, non si ritrova la valorizzazione delle esperienze dei professionisti di Esculapio che potranno vantare non più di 13 punti su 100 quale elemento esperienziale per la continuità del lavoro e della competenza espressa sul servizio.

 

Il concorso è un terno al lotto organizzato in maniera incauta che rischia di non premiare i più competenti e di determinare la loro disoccupazione".

 

“Con questo bando di concorso si disperderanno l’abilità e la pratica tecnica impoverendo un servizio che fino ad ora aveva raggiunto tutti gli obiettivi aziendali e la piena soddisfazione della cittadinanza. Molti lavoratori rischiano il proprio posto di lavoro per una scelta irrazionale della direzione della Asl Toscana Centro che procederà ad assumere i più abituati a fare i concorsi invece che i più capaci – gli attuali operatori - nel lavoro”. Questa la denuncia di Andrea Carli della Fp Cgil di Pistoia che illustra un ulteriore rischio. “Nel periodo 2020 – 2021 in Asl Toscana Centro si sono ridotti di 130 unità gli infermieri passando da 6248 a 6118 ed è prevista una riduzione delle spese del personale di 6,225 milioni di euro nell’anno 2023 rispetto a quanto già speso nel 2022. Il taglio governativo, già in atto, porterà entro l’anno 2026 il rapporto tra spesa sanitaria e pil al 6,1%/6,2% collocandosi molto al di sotto della media Ue. In questo contesto e in questa prospettiva – conclude il sindacalista – l’Asl assume personale non sanitario erodendo risorse altrimenti impiegabili nell’assunzione delle professionalità carenti come infermieri, tecnici sanitari e operatori socio sanitari. In questo quadro oltre al danno sanitario si somma, con il concorso in atto, la beffa della perdita di posti di lavoro in realtà attualmente stabili".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: