Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Fabo Herons Montecatini è lieta di annunciare che il nuovo preparatore fisico sarà Alessandro Miotti, 28 anni, nelle ultime 4 stagioni in B con l'Etrusca San Miniato, dove ha raggiunto la finale per la promozione in A2 nel 2022 e le semifinali nel 2021. Preparatore nel Basket Femminile Pontedera, precedenti esperienze nel vivaio della Juve Pontedera e del Pistoia Basket dove ha totalizzato 4 finali nazionali giovanili, in B con il Valentina's Bottegone ed in D con il Lella Basket. Dal 2011 al 2016 era stato allenatore delle formazioni giovanili della Juve Pontedera.
Miotti, preparatore fisico nazionale Fip, laurea magistrale in "Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate", nonostante la giovane età ha diverse altre certificazioni in ambito sportivo, applica metodologie all'avanguardia ed ha dimostrato grande competenza ad alto livello. Rappresenta un'addizione importante in un club che crede molto nella pianificazione, sia nella cura e preparazione degli atleti che nell'organizzazione in generale. Coach Barsotti lo conosce bene, avendo collaborato con lui 2 stagioni dove ha potuto apprezzare le sue capacità e la disponibilità al lavoro.