Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere ingaggiato, come vice allenatore della prima squadra, Alessio Marchini, classe 1973, nativo di La Spezia, negli ultimi due anni capo allenatore dell'Etrusca San Miniato in Serie B. Una scelta della durata di tre stagioni sportive che da una parte certifica la consistenza del progetto Herons, dall'altra fa salire il tasso tecnico e di esperienza dello staff rossoblù, di cui farà ancora parte il confermatissimo Gabriele Carlotti, fida spalla di Barsotti ormai da moltissimi anni.
Marchini rivestirà anche il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile Herons e quindi di Mbj, nostra società satellite. Se a livello di Serie B Marchini è un profilo di primissimo piano, avendo guidato diverse piazze toscane (nel 2022 ha disputato la finalissima per la promozione in A2 da Capo Allenatore), per quel che riguarda i giovani è un'autentica istituzione, avendo contribuito alla crescita del prestigioso vivaio dell'Aquila Trento, riconosciuto come uno dei migliori d'Italia, per ben 8 anni, scovando e lanciando diversi talenti e rivestendo anche qui il ruolo di responsabile tecnico. Nel suo curriculum spiccano 5 finali nazionali, la vittoria di una Next Generation Cup ma soprattutto 6 atleti del roster di Serie A di Trento della corrente stagione sono l'espressione del suo operato.
L'allenatore ex Empoli, Lucca, Pontedera e Castelfiorentino si metterà subito a disposizione per organizzare il lavoro che prevederà, oltre alla crescita dei tesserati MBJ, l'ampliamento delle collaborazioni con le società della Valdinievole in quanto lo sviluppo di una base giovanile rappresenta un punto fondamentale del progetto Herons. Ad Alessio un benvenuto nella grande famiglia Herons e l'augurio di un buon lavoro.
Questa la carriera di Alessio Marchini:
2002-2003 - Castelfiorentino - B2 - Assistente di Riccardo Cantone
2003-2004 - Castelfiorentino - B2 - Capo Allenatore - Playoff e Finale Winter Cup
2004-2005 - Castelfiorentino - B2 - Capo Allenatore - Playoff e Finale Summer Cup
2005-2006 - Castelfiorentino - B2 - Capo Allenatore
2006-2007 - Pontedera - C1 - Capo Allenatore - Promozione in B Dilettanti
2007-2008 - Empoli - B Dil. - Capo Allenatore - Quarti di Play Off
2008-2009 - Empoli - B Dil. - Capo Allenatore - Finale di Play Off2009-2011 - Lucca - B Dil. - Capo Allenatore
2011-2019 - Aquila Basket Trento – Resp.le Settore Giovanile > 5 Finali Nazionali + 6 atleti attualmente nel roster di Trento in serie A da lui reclutati
2019 - Vittoria Next Generation Cup con Aquila Trento
2019-2021 - Use Empoli - Serie B - Capo Allenatore
2021-2023 - Etrusca San Miniato - Serie B - Capo Allenatore – Finale per la promozione in A2 nel 2022