Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Al Parco di Montuliveto una serie di eventi che anticipano il Toscana Pride 2023

15/6/2023 - 22:04

Sabato 17 giugno, presso il Parco di Montuliveto, torna Monturainbow | Il parco arcobaleno in città. Una iniziativa inserita all'interno degli eventi che anticipano il Toscana Pride 2023 che si terrà a Firenze, realizzata con la collaborazione di Montuliveto e di tante associazioni quali Agedo, Coming Out Aps, Cgil Pistoia, Famiglie Arcobaleno Toscana, Arci Pistoia, Anpi Pistoia e Uaar Firenze.

 

La zona del parco intorno alla Serra di Montuliveto verrà divisa in 5 aree, ognuna delle quali avrà un orario con alcune attività. Nell'area 1, presso l'esterno della Serra di Montuliveto, ci sarà l'area Speech dove dalle 17 alle 19 ci saranno interventi e interviste di associazioni della comunità e non solo.

 

Alle 17 interverranno Daniela Spizzichino e Fiora Branconi come genitori di figli Lgbtqia+ dell'associazione Agedo , alle 17.30 le psicologhe Elena Del Fante e Chiara Vinchesi parleranno dell'identità all'interno del mondo videoludico, alle 18 la Cgil con Luisella Brotini parlerà di lavoro con Viviana Bucaletti di Unicoop Firenze, alle 18 e 30 ci sarà un'intervista a Cristiano Fico e Ilaria Paoletti di Famiglie Arcobaleno e alle 19 con Barbara Masini parleremo della sua esperienza in politica e del Coming out.

 

Nell'area 3, quella dedicata alle attività, ci sarà alle 18 la possibilità di fare attività videoludiche con il visore, mentre alle 18 e 30 per lo spazio bambine e bambini la Dragqueen Dalidame racconterà e leggerà le fiabe. Alle 21 e 30, nella zona 5 del palco, ci sarà il monologo del portavoce del Toscana Pride Vincent Vallon dal titolo "Tuo figlio" e a seguire il monologo di Jasmine Piattelli dal titolo "Voci di vite in transito".

 

Dalle 22 e 30, in zona 1, si terrà il dj set con Chiamamifrancy dj e il Drag Show di Christine La Croix insieme a Dalidame.

 

"Una giornata davvero importante - spiega Marco Del Tongo presidente di Arcigay Prato Pistoia l'Asterisco  - che affronterà a tutto tondo le tematiche legate alla comunità Lgbtqia+. Un contributo importante che abbiamo voluto dare in vista del Toscana pride dell'8 luglio, per avvicinare le persone anche nelle zone limitrofe a Firenze. Speriamo in una grande partecipazione".

 

L'evento, inoltre, servirà a finanziare il Toscana Pride e il Carro di Prato Pistoia che quest'anno sarà alla parata. Ogni partecipante potrà così contribuire alla lotta contro le discriminazioni e ai diritti della comunità. Chi vorrà per ogni bevuta fatta alla Serra, potrà devolvere 1€ al Toscana Pride.

Fonte: Arcigay Prato Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: