Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia in Azione al Toscana Pride: "Il Comune invece non aderisce"

28/6/2023 - 12:14

L’8 luglio a Firenze si svolgerà il Toscana Pride - evento annuale che nel “mese dell’orgoglio” vuole ricordare le battaglie vinte e quelle da portare avanti da parte della comunità Lgbtqia+. 

 

“Essere parte di tali manifestazioni e combattere per i diritti civili significa fare una battaglia per l’intera società", afferma Barbara Masini, Senatrice di Azione nella scorsa legislatura.
 
“Il gruppo di Azione Pistoia - continua il segretario provinciale Raffaello Caciagli - parteciperà convintamente insieme al gruppo toscano del partito: Azione Toscana non ha mai indietreggiato nella battaglia a favore dei diritti umani e civili, grazie anche alla spinta data da Barbara Masini, responsabile nazione diritti di Azione”.


"Colpisce però, ma non stupisce, che il Comune di Pistoia, a guida Tomasi, non abbia aderito al Toscana Pride. E’ 80 il numero di enti pubblici che hanno aderito dando il patrocinio, tra questi solo 5 sono i comuni della provincia di Pistoia: Lamporecchio, Larciano, Montecatini, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Quarrata. Il Comune di Pistoia, capoluogo di provincia, non è tra questi".
 
“In quanto coinvolto in prima persona nelle battaglie Lgbtqia+, e in veste di responsabile U30 provinciale di Azione, trovo inaccettabile che i giovani pistoiesi - e non solo - debbano vivere in un comune ostile all’inclusione e chiuso alla diversità - spiega Loris Gianneschi - la non adesione al Toscana Pride da parte della giunta cittadina a trazione FdI  è sintomo grave del contesto in cui un adolescente scopre se stesso ed eventualmente anche la sua diversità rispetto a una maggioranza statistica”.


"Pistoia in Azione e Toscana in Azione parteciperanno con forza e condannano, con altrettanta forza, la discriminante, non edificante e ideologica scelta dell’amministrazione comunale. Indipendentemente dalle specifiche posizioni sui diritti civili, patrocinare il Toscana Pride significa mandare un umano segnale di accoglienza e riconoscimento della diversità di ciascuno e, nel caso specifico, verso le persone della comunità Lgbtq+".


Pistoia in Azione chiede risposte da parte del sindaco Tomasi: "Perché non è stato concesso il patrocinio? Perché un ente pubblico non si fa carico di tutti i suoi cittadini testimoniando di voler tutelare ogni diversità? Perché si preferisce perpetuare un silente clima di discriminazione e (pre)giudizio anziché dare il buon esempio con messaggi di apertura e inclusione?".

Fonte: Azione Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: