L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Confesercenti ha incontrato il neo sindaco Riccardo Franchi e l’assessore al turismo e al commercio (nonché vicesindaco) Luca Tridente. Presenti per l’associazione il vicedirettore provinciale Stefano Giachetti, la presidente della delegazione pesciatina Rita Berti (Berit Arti Emporio), Luca Maggi (Green Company, con delega per il Mefit), Maurizio Venier ed Elena Natali.
"I dati Istat di giugno confermano segnali rassicuranti per la fiducia dei consumatori. Sulle difficoltà vissute dai negozi, invece, incide la frenata dei consumi imposta dal caro-vita, che colpisce soprattutto le piccole superfici che hanno meno mezzi per contenere l’aumento dei prezzi e vedono calare volumi di vendita e margini. Sono, dunque, dati che ci consegnano una lettura a due facce: bene per i consumatori e decisamente meno bene per le imprese. Nella distribuzione tradizionale si rischia così una ulteriore uscita di tante imprese locali. Un’ossatura, quella del dettaglio tradizionale pesciatino, che ha ora più che mai l’esigenza di essere sostenuta con interventi che ne migliorino la competitività.
Il commercio deve essere pertanto collegato in maniera più strutturale al turismo, agli eventi e, più in generale, alla cultura del territorio. Apprezzata la mostra per la famosa “Madonna del Baldacchino”, collocata nella cattedrale. E’ stata ritenuta valida l’idea di lavorare insieme alle associazioni datoriali, associazioni e comitati del luogo per realizzare un programma, un cartellone unico semestrale a partire dal 2024 che contenga eventi di carattere culturale, teatro, concerti, mostre e spettacoli, rievocazioni storiche per attrarre turisti e curiosi. Noi sicuramente, come associazione, sensibilizzeremo le attività commerciali, ristoranti e bar, al fine di presentare non solo un’offerta commerciale “prolungata” nell’orario, ma al contempo di far vivere il centro di Pescia anche con progetti specifici.
Si è poi parlato del mercato dei fiori Mefit, della sua messa in sicurezza e a norma con i 2 milioni messi a disposizione della Regione Toscana. Mentre per l’ex-mercato dei fiori, restaurato recentemente, si stanno attuando le pratiche per la sua agibilità.
Occhi puntati anche sull’organizzazione e l’efficienza dei parcheggi, essenziali per il commercio diffuso, per i pubblici esercizi del centro storico e del mercato settimanale del sabato".