Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pescia Cambia interviene sul Mefit.
“Certo, se la giunta voleva sollevare un po' di fumo sul Mefit, necessario per giustificare la mancata firma della nuova ordinanza per mantenerlo aperto, poteva cercare qualche argomento un po' più solido di quelli usati: è tutto fermo "perché nei mesi scorsi" né si è progettato né si sono spesi i due milioni della Regione Toscana.
Motivazioni del tutto false e facilmente smontabili da quella cosa inoppugnabile che sono gli atti, vedi la determina numero 2517 del 16/12/2022 con la quale venne affidata alla società di ingegneria Dp Ingegneria srl la progettazione dell'intervento sul Mefit. Incarico che poi produsse la delibera di giunta n. 13 del 9 febbraio 2023 di approvazione del progetto definitivo-esecutivo 2° stralcio, necessario per la messa in sicurezza statica dell'immobile.
Allora, la delibera c'è, il progetto esecutivo pure, cosa manca quindi? Manca che l'attuale amministrazione dia il via alla gara, cosa che poteva fare da subito e sulla quale sta tergiversando inspiegabilmente, tirando fuori dal cappello che non c'è il progetto!
Ritardo ingiustificabile e assunzione di responsabilità zero, come spiegarlo se non con un "noi abbiamo i nostri tempi, e tutti si adeguino"!
E a proposito di tempi e ritardi, è bene ricordare che fino al dicembre scorso quando il Presidente della Regione scorso firmò l'accordo di programma, era impossibile fare alcunché.
Spiace dover rilevare che cultori del diritto e della legalità amministrativa presenti in questa giunta facciano confusione su temi delicati come questi, ma del resto ne avevamo gia' avuto prova in tempi precedenti.
Tant'è che il metodo continua anche su altri argomenti, come sul taglio dell'erba, si i soldi c'erano ma non erano sufficienti, si c'erano ma il titolo del capitolo di spesa non era abbastanza chiaro.
Via, per favore, la campagna elettorale è finita, adesso tirate fuori la chiarezza tante volte reclamata”.