Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Commercio, Fiesa-Confesercenti aderisce alla nuova convenzione a sostegno sul "Fondo Alimentare"

1/7/2023 - 10:24

È oramai in vigore il decreto che istituisce nuovi buoni spesa per l’acquisto dei beni alimentari di prima necessità con uno stanziamento di 500 milioni di euro per il 2023. Il decreto, firmato dai ministri dell’Agricoltura (Masaf) e dell’Economia, fornisce anche l’elenco dei Comuni con il numero di carte alimentari disponibili destinate complessivamente a un milione e 300mila nuclei familiari beneficiari con ISEE sotto i 15mila euro (si allega elenco dai quali si evince la presenza dei Comuni facenti parte la Provincia di Pistoia).


La Carta acquisti alimentare consiste in un unico contributo pari a 382,5 euro destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, e potrà essere speso presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati. Non c’è bisogno di fare richiesta ma è necessario l’ISEE aggiornato.


 “Abbiamo scelto di aderire alla Convenzione – dichiara Michele Merola, responsabile di FIESA Confesercenti Pistoia – perché crediamo che il sostegno e la collaborazione tra negozianti, associati e la cittadinanza, ovvero la clientela che supporta quotidianamente le nostre attività, sia uno degli obiettivi prioritari della nostra associazione. L’aderenza alla convenzione è per stringere in maniera sempre più forte il legame che ci lega alla cittadinanza offrendo loro un aiuto nel momento del bisogno. Siamo consapevoli che questo Fondo soddisferà solo in parte le necessità di una fascia di popolazione fragile e bisognosa, ma vogliamo fare la nostra parte”.

 


IMPORTANTE sapere che gli aderenti si impegnano a:

fare una scontistica aggiuntiva da applicare ai possessori della Carta, nella misura del 15%, da attuare mediante riduzione immediata del conto spesa (“sconto”) o riconoscendo un titolo (“buono”) utilizzabile successivamente, per un ulteriore acquisto presso l’esercizio commerciale;
rendere cumulativa  tale scontistica con le altre offerte di acquisto praticate in generale a beneficio di tutti gli altri consumatori;

Gli esercizi alimentari che vorranno aderire all’iniziativa e quindi  far fare gli acquisti ai possessori di carte presso il proprio esercizio, potranno farlo inviando apposito modulo  a FIESA-CONFESERCENTI che provvederà a far avere al MASAF l’elenco delle imprese aderenti. Il tutto entro il prossimo 6 Luglio. Gli uffici della Confesercenti Pistoia, tel. 0573927740, sono a disposizione degli esercenti per assisterli all’inoltro dell’adesione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: