Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
26 - Intervista a Francesco Renga, in concerto al Teatro Verdi

25/3/2011 - 15:46

Dopo il successo delle date di debutto, Francesco Renga sarà in concerto sabato (26 marzo) al Teatro Verdi a un anno dal trionfale tour di “Orchestraevoce”. Il cantautore bresciano, nel “Francesco Renga tour 2011” che si svilupperà in 16 date nei più importanti teatri italiani, si esibirà per un’ora e mezza con l’accompagnamento di band e orchestra.
Renga, cosa emergerà maggiormente nel concerto di sabato: la sua anima rock o quella pop?
“Cercherò di ripercorrere tutta la mia carriera, proponendo al pubblico alcuni pezzi dei Timoria, il mio Dna rock, i successi della carriera solista fino ai brani di Orchestraevoce e dell’ultimo album di inediti, Un giorno bellissimo. Ma il nocciolo resterà la musica e il mio rapporto con il pubblico”.
Ad accompagnarla ci sarà una vera e propria orchestra…
“Sul palco sarà presente l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno (pianoforte), e la mia band di sempre: Giorgio Secco alla chitarra, Stefano Brandoni alla chitarra, Vincenzo Messina ad hammond e tastiere, Fulvio Arnoldi alla chitarra e tastiere, Luca Visigalli al basso e Diego Corradin alla batteria. In totale una trentina di musicisti”.
Trenta? E ce la fa a pagarli tutti?
“Eh, è dura: alla fine per me resta ben poco! Ma era una cosa che volevo fare, una nuova sfida dopo Orchestraevoce. Mi servivano tutti, pur con le difficoltà di realizzazione logistica, per raccontare le mie migliori esperienze e condensarle tutte in uno spettacolo. Una sorta di maturità raggiunta dopo tanti tentativi”.
I suoi concerti si concentrano tutti in un mese: e a maggio che farà?
“E’ vero, ho voluto riassumere il mio tour teatrale in un solo mese. Ma a maggio si riparte con la tournée estiva, che mi terrà impegnato fino ad agosto e toccherà le arene e i teatri all’aperto”.
Da tempo si parla di “esportare” Renga anche all’estero…
“E’ un lavoro che sto organizzando parallelamente a questo: nel 2012 si vola anche in America!”
Abbiamo visto Ambra, la sua compagna, supercombattiva in tv, ospite di Santoro. Qualcuno ha anche detto che ha parlato più chiaramente di tanti politici.
“Ambra è veramente combattiva. Ha avuto l’occasione per dire la sua da donna, piuttosto che da attrice, e lo ha fatto alla grande. E questo anche se in politica non la pensiamo allo stesso modo: siamo una coppia speciale anche per questo…”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: