Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo il successo delle date di debutto, Francesco Renga sarà in concerto sabato (26 marzo) al Teatro Verdi a un anno dal trionfale tour di “Orchestraevoce”. Il cantautore bresciano, nel “Francesco Renga tour 2011” che si svilupperà in 16 date nei più importanti teatri italiani, si esibirà per un’ora e mezza con l’accompagnamento di band e orchestra.
Renga, cosa emergerà maggiormente nel concerto di sabato: la sua anima rock o quella pop?
“Cercherò di ripercorrere tutta la mia carriera, proponendo al pubblico alcuni pezzi dei Timoria, il mio Dna rock, i successi della carriera solista fino ai brani di Orchestraevoce e dell’ultimo album di inediti, Un giorno bellissimo. Ma il nocciolo resterà la musica e il mio rapporto con il pubblico”.
Ad accompagnarla ci sarà una vera e propria orchestra…
“Sul palco sarà presente l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno (pianoforte), e la mia band di sempre: Giorgio Secco alla chitarra, Stefano Brandoni alla chitarra, Vincenzo Messina ad hammond e tastiere, Fulvio Arnoldi alla chitarra e tastiere, Luca Visigalli al basso e Diego Corradin alla batteria. In totale una trentina di musicisti”.
Trenta? E ce la fa a pagarli tutti?
“Eh, è dura: alla fine per me resta ben poco! Ma era una cosa che volevo fare, una nuova sfida dopo Orchestraevoce. Mi servivano tutti, pur con le difficoltà di realizzazione logistica, per raccontare le mie migliori esperienze e condensarle tutte in uno spettacolo. Una sorta di maturità raggiunta dopo tanti tentativi”.
I suoi concerti si concentrano tutti in un mese: e a maggio che farà?
“E’ vero, ho voluto riassumere il mio tour teatrale in un solo mese. Ma a maggio si riparte con la tournée estiva, che mi terrà impegnato fino ad agosto e toccherà le arene e i teatri all’aperto”.
Da tempo si parla di “esportare” Renga anche all’estero…
“E’ un lavoro che sto organizzando parallelamente a questo: nel 2012 si vola anche in America!”
Abbiamo visto Ambra, la sua compagna, supercombattiva in tv, ospite di Santoro. Qualcuno ha anche detto che ha parlato più chiaramente di tanti politici.
“Ambra è veramente combattiva. Ha avuto l’occasione per dire la sua da donna, piuttosto che da attrice, e lo ha fatto alla grande. E questo anche se in politica non la pensiamo allo stesso modo: siamo una coppia speciale anche per questo…”.