Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mercoledì alle 9,30, nel parcheggio di via Risorgimento (nei pressi delle Poste), si terrà l’inaugurazione pubblica del Fontanello di Acqua ad Alta Qualità. Alla presentazione del nuovo impianto interverranno il sindaco Rinaldo Vanni, l’assessore provinciale all’ambiente, Rino Fragai, e il presidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu. La realizzazione dell’impianto di Monsummano Terme, il terzo Valdinievole ed il quattordicesimo nel Basso Valdarno, rientra nel progetto “Acqua ad Alta Qualità”, che prevede la realizzazione nel territorio di competenza del Gestore di punti di approvvigionamento di acqua da bere, gratuiti ed in grado di fornire acqua con elevate caratteristiche chimiche ed organolettiche.
Questo viene reso possibile anche grazie all’accordo di programma che coinvolge la Provincia di Pistoia, Ato 2 Basso Valdarno e Acque Spa, soggetti impegnati in una più generale strategia di riduzione dei rifiuti. A breve, oltre a Monsummano, verrà inaugurato anche l’impianto di Pieve a Nievole.
In tutto simile a quelli già in funzione, il fontanello eroga la stessa acqua normalmente distribuita dall’acquedotto ma trattata attraverso un impianto che riduce i composti del cloro e che, in sostituzione, sterilizza l’acqua con raggi ultra violetti assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. L’impianto, inserito in un manufatto che evoca una sorta di piccola “casa dell’acqua”, è provvisto di due erogatori, che entrano in funzione premendo un pulsante in modo da ridurre al minimo i possibili sprechi. Inoltre, presso l’impianto saranno posizionati dei pannelli informativi per fornire in modo semplice le indicazioni sui modi e i tempi per la conservazione dell’acqua prelevata e sensibilizzare la cittadinanza al corretto uso del fontanello. Il progetto Acqua ad Alta Qualità più in generale ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul valore e l’importanza della risorsa idrica, sulla bontà e la sicurezza dell’acqua erogata dalla rete idrica, sulle opportunità offerte da comportamenti ed abitudini maggiormente sostenibili dal punto di vista ambientale.
Nell’ambito della manifestazione, sarà distribuita gratuitamente ai cittadini presenti una brocca di vetro che potrà essere utilizzata per il consumo domestico dell’acqua del fontanello o del rubinetto.