A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A.S. Pistoia 2000 comunica di aver raggiunto un accordo annuale con la guardia americana, 25 anni, Payton Willis.
Nato il 31 gennaio 1998 a Fayetteville, in Arkansas, 193 centimetri per 91kg, ha mosso i primi passi con la pallacanestro nell’High School della sua città. Dalla stagione 2016-17 ha intrapreso il percorso universitario che lo ha visto partire dalla Vanderbilt University dove è rimasto per due anni scendendo in campo per circa 18′ di media a partita. Successivamente, nella stagione 2019-20, si è trasferito ai Minnesota Golden Gophers, un college importante nel panorama americano e qui è letteralmente esploso.
Nel suo primo anno ha giocato 30.4 minuti di media a partita segnando 8.9 punti e catturando poco meno di quattro rimbalzi a partita. Nella stagione successiva è passato ai Charleston Cougars, in Carolina del Sud ma facente comunque sempre parte della Division I di Ncaa, disputando 34′ di media a gara segnando 13.4 punti e sospinto dal 40% nel tiro da 3 con l’aggiunta di oltre 3 assist a match.
Nel 2021/22 torna nuovamente a Minnesota nell’anno della consacrazione a livello universitario: onnipresente in campo (36.3′ di media), è protagonista in attacco realizzando quasi 16 punti a partita conditi da un notevole 43% da tre punti assieme a 5 rimbalzi e 4.3 assist ad allacciata di scarpe. Nell’estate 2022 non viene scelto al Draft Nba e disputa le Summer League di Las Vegas e San Francisco con la maglia dei Golden State Warriors.
A quel punto decide di intraprendere la strada europea e per il campionato 2022/23 firma per la compagine israeliana dell’Hapoel Gilboa Galil: qui scende in campo per 25 partite sulle 27 complessive della regular season chiudendo l’annata con 14.6 punti di media a gara frutto del 54% da 2 e del 41% da 3 ai quali aggiunge 2.2 assist ad incontro. Il top stagionale lo totalizza al debutto in Israele dove, contro l’Hapoel Galil Elion, segna 35 punti in 38′ con 7 rimbalzi.
“E’ un giocatore che ci ha subito colpito in positivo per le sue caratteristiche – commenta il coach del Pistoia Basket, Nicola Brienza – lo seguivamo già in passato quando era al college a Minnesota e lo scorso anno da rookie in Israele: ci è sempre piaciuto per le qualità e per il suo potenziale di crescita che è molto elevato. Si incastra bene con quella che è l’idea di squadra che abbiamo nella testa: la caratteristica principale che ha è il tiro da tre punti, anche da lunghissimo raggio, e questo aspetto potrà darci spaziature importanti in attacco. Ma oltre a questo è il potenziale complessivo che ci piace molto e pensiamo che possa essere di grande impatto e crescita nell’arco dell’anno, proprio come Ogbeide”.
“Ringrazio Pistoia per questa opportunità che mi ha dato – le prime parole in biancorosso di Payton Willis – sono entusiasta di poter arrivare in Italia nelle prossime settimane e, allo stesso tempo, sono ansioso di conoscere tutti i miei nuovi compagni di squadra. Sarà un’annata importante ma darò il massimo fin da subito affinché sia una stagione nella quale togliersi delle soddisfazioni”.