Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Sgominata banda di spacciatori che agiva a Pistoia e in Valdinievole

17/7/2023 - 14:34

Nella mattina di sabato, su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia che ha coordinato le indagini, la squadra mobile della questura di Pistoia ha dato esecuzione all’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari per i reati ex artt. 73 co. 1 e co. 1 bis del D.P.R. 9 ottobre 1990 n. 309 (“spaccio di sostanza stupefacente” e “detenzione di stupefacente a fini di spaccio”), a carico dei seguenti soggetti: 

I) un cittadino italiano di 60 anni, originario di Catania ma da molti anni residente in provincia di Pistoia, gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, sia specifici che per altri reati, fra cui anche fattispecie inerenti la criminalità organizzata; 

II) il figlio di questi, di 38 anni, anch’egli con precedenti di polizia specifici; 

III) un pistoiese di 70 anni, con numerosi precedenti penali e di polizia, sia specifici che per reati contro il patrimonio. 

Per i primi due è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre per il terzo sono scattati gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

L’indagine, denominata “Family”, è stata avviata dalla squadra mobile della questura di Pistoia come sviluppo della precedente operazione in ambito antidroga, “Delivery”, che nel settembre scorso aveva portato gli investigatori della polizia di Stato, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Pistoia, all’esecuzione di numerosi arresti nel territorio della Valdinievole; a seguito di attività investigativa durata circa dieci mesi è stato possibile ricostruire la rete di clienti, le modalità di spaccio e il giro di affari che era stato nel tempo strutturato dagli odierni indagati, e che aveva base nel territorio di Monsummano Terme e a Pistoia.

Nell’ambito dell’esecuzione delle predette misure cautelari, la squadra mobile di Pistoia ha dato luogo altresì a perquisizioni delegate, nei confronti di altri soggetti emersi nella presente indagine: in una di esse, a carico di un cittadino italiano di 37 anni residente a Pieve a Nievole, è stato rinvenuto e sequestrato hashish già confezionato e pronto a essere smerciato per 384 grammi; l’uomo, gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato perciò arrestato in flagranza di reato per “detenzione di stupefacente a fini di spaccio” e, su disposizione dell’autorità giudiziaria procedente, associato in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

La segnalata attività di polizia giudiziaria è stata eseguita con il concorso operativo di personale del reparto prevenzione crimine “Toscana”, e dell’equipaggio “unità cinofila” della polizia municipale di Pistoia.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: