Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
I condomini di via Bellini, 9 segnalano il fallimento dell'operazione "raccolta differenziata ibrida".
"Segnaliamo il fallimento della raccolta ibrida, attivata in città da mesi, per aver creato disparità tra i cittadini, ovvero, tra coloro che ne beneficiano e quelli che ne subiscono le conseguenze in termini di pericoli igienico-sanitari immanenti e futuri.
Il posizionamento delle batterie di cassonetti comprensive di "umido", "indifferenziato" e "vetro", in maniera diffusa ma incontrollata, su sede stradale, sotto i marciapiedi, pone un gran numero di condomini e civili abitazioni a strettissimo contatto con gli stessi che emanano miasmi insopportabili costringendo a tenere chiuse porte e finestre giorno e notte.
La calura estiva acuisce il problema, aggravato dalla continua presenza di sacchetti di rifiuti lasciati a terra intorno alle batterie. Qui si creano condizioni di pericolo grave per la presenza di topi e blatte, incrementato dalla non tenuta stagna dei cassonetti.
Tutto questo perché la scelta di contenere il porta a porta, limitato solo alla carta e alla plastica, costringe a un uso improprio dei cassonetti che la regola generale vuole ubicati fuori dalla carreggiata su una propria resede.
In una città con strade strette ci si ritrova con i cassonetti in casa e con il traffico intralciato dagli automezzi Alia che svuotano anche 3/6 volte al giorno.
Al civico 9 di via Bellini ci ritroviamo al massimo del disservizio. Hanno riconosciuto l'errore di posizionamento a gennaio, e confermato anche per scritto, che riporteranno i cassonetti là dove sono stati per 50 anni, a 30 metri dall'attuale postazione.
A qualche metro di distanza dalla batteria ci sono il soggiorno e la camera da letto dell'appartamento al piano terra che li ha praticamente in casa. A oggi nulla è stato fatto costringendo i condomini a presentare un esposto alla Procura della Repubblica e all'ufficio d'Igiene della Asl 3 nel silenzio tombale del sindaco che neppure risponde alle email di sollecito".