Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo il grande successo di pubblico della serata “De André, la storia” e del concerto del Danilo Pérez Trio, Spazi Aperti 2023 di Teatri di Pistoia si conclude mercoledì 26 luglio (ore 21.15) alla Fortezza Santa Barbara con una produzione targata Stage 11 / 9 Muse / Rockopera, “Abbadream. Il più grande tributo alla musica degli Abba”.
Un omaggio alla band svedese, le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio ‘cult’, anche grazie al musical teatrale ed al film “Mamma mia!”. Sul palco, Susanna Pellegrini Suzanne Lothar – voce, Cecilia Pascale Blondy Cecil – voce, Antonio Gori Goram Grundig – chitarra, Simone Giusti Zimeon Oktogon – tastiere, Alessandro Nottoli Alexander Basiktningman – basso, Giuseppe Favia Bepke Trumma – batteria. Gli Abba sono stati il gruppo musicale pop svedese di maggior successo (ed uno dei più popolari nella storia della musica leggera), con oltre 375 milioni di dischi venduti. Formatisi attorno al 1970, quattro anni dopo erano già all’apice della carriera, dopo aver vinto l’edizione dell’Eurovision Song Contest nel 1974 con “Waterloo”. Lo spettacolo ripropone lo stile inconfondibile (abiti, coreografie, brani che hanno consacrato il gruppo nell’Olimpo della disco music, con canzoni eseguite interamente dal vivo, costumi e luci che ricreano le indimenticabili atmosfere degli anni ‘70.
Spazi aperti 2023 è reso possibile grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Direzione regionale Musei della Toscana del Ministero della Cultura, dal fondamentale sostegno dei due principali soci di ATP Teatri di Pistoia, Comune di Pistoia e Fondazione Caript, della Regione Toscana, con il contributo di Far.com e Unicoop Firenze.
Da segnalare anche l’ingresso agevolato a 8 euro a tutti gli spettacoli e ai concerti, riservato ai giovani sotto i 30 anni, in possesso della Giovani Card dei Teatri di Pistoia ed agli universitari possessori della Carta dello Studente della Toscana.
Info e prevendite: biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (orario estivo: martedì, giovedì e venerdì ore 16/19; mercoledì ore 10/13 e 16/19; sabato ore 10/13); la sera degli spettacoli: un’ora prima presso la sede dell’evento; online su www.bigliettoveloce.it
www.teatridipistoia.it
Biglietti | posto unico non numerato
18 euro intero
15 euro ridotto (abbonati stagioni prosa, musica e danza Teatri di Pistoia, possessori Carta Fedeltà Far.com, soci Unicoop Firenze, iscritti laboratori del Funaro, allievi Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini”)
8 possessori Giovani Card e Carta Studente della Toscana