Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Vestono i colori del Rione Leon d’Oro i ragazzi che sfilano per la prima volta dopo aver partecipato ai corsi del progetto “Bandierai e musici città di Pistoia” dell’associazione Etruria Faber Music.
Il progetto, reso possibile dal contributo della Fondazione Fondazione Caript, è al suo primo anno di realizzazione e primo nel suo genere nel territorio pistoiese (rivolto a bambini e ragazzi). Il fine del progetto “Bandierai e musici città di Pistoia” è quello di educazione alla cooperazione e al reciproco rispetto, trasmettendo uno stile di pensiero improntato all’accoglienza ed all’accettazione dell’altro, insegnando a riconoscere e gestire i propri limiti personali.
Grazie alla collaborazione tra Rione Leon D’Oro e associazione Etruria Faber Music questi ragazzi possono rivivere, in prima persona, gli eventi della tradizione del Luglio Pistoiese.
Vederli sfilare dopo soli quattro mesi dall’inizio dei corsi è motivo di grande orgoglio e di speranza ma è anche il frutto di un impegno costante che ha impegnato i ragazzi e le loro famiglie.
I colori del Rione indossati da questi ragazzi assumono un doppio significato. Angelica, Mirko, Samuele, Sofia, Leonardo, Giorgia, Beniamino, Sofia, Giovanni, Carolina, Chiara hanno dai 9 ai 17 anni ed hanno vestito i colori Oro del sole, della conoscenza, della consapevolezza di se stessi e dell’autostima, e Rosso dell’energia e della vitalità e della passione.
I corsi riprenderanno con il mese di settembre, per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’associazione inviando una mail a info@etruriafabermusic.comoppure il Rione Leon d’Oro inviando una mail a brigataleondoro@gmail.com (tel. 370 1092246).