Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Marco Niccolai (Pd) è stato confermato presidente della commissione Aree interne nel corso della seduta di reinsediamento della commissione stessa, giunta a metà mandato. Nella stessa seduta di reinsediamento, che secondo prassi è stata presieduta dal presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, sono stati eletti come vicepresidenti Massimiliano Baldini (Lega) e Donatella Spadi (Pd). Baldini subentra alla collega di partito Luciana Bartolini.
“In questi anni gran parte degli atti della Commissione sono stati condivisi all'unanimità – ha detto Niccolai a margine della seduta, - questo perché ognuno di noi, al netto delle distinzioni politiche, sente forte la responsabilità di contribuire alla crescita di questi territori”.
Il presidente Niccolai ha ricordato che “in questa prima parte di mandato ci siamo dedicati in particolare al tema delle risorse per questi territori: il vincolo del 30% sui fondi Ue destinati alla Toscana significano 900 milioni destinati a questi territori fino al 2027, così come la legge sui custodi della Montagna sta sostenendo più di 400 imprese che operano nei territori montani. Anche aver raddoppiato il numero dei territori che rientrano nella Strategia Nazionale Aree Interne (da 3 a 6, ricomprendendo così tutta la Toscana meridionale finora esclusa) è un altro obiettivo che abbiamo raggiunto. In questa seconda parte del nostro mandato dovremo fare in modo che queste risorse siano effettivamente intercettate da Enti locali, imprese e soggetti sociali che operano nei territori delle aree interne perché lo sviluppo economico è essenziale per contrastare lo spopolamento, oltre al tema dei servizi che continua ad essere ugualmente importante nel nostro lavoro”.