Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marco Niccolai (Pd) è stato confermato presidente della commissione Aree interne nel corso della seduta di reinsediamento della commissione stessa, giunta a metà mandato. Nella stessa seduta di reinsediamento, che secondo prassi è stata presieduta dal presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, sono stati eletti come vicepresidenti Massimiliano Baldini (Lega) e Donatella Spadi (Pd). Baldini subentra alla collega di partito Luciana Bartolini.
“In questi anni gran parte degli atti della Commissione sono stati condivisi all'unanimità – ha detto Niccolai a margine della seduta, - questo perché ognuno di noi, al netto delle distinzioni politiche, sente forte la responsabilità di contribuire alla crescita di questi territori”.
Il presidente Niccolai ha ricordato che “in questa prima parte di mandato ci siamo dedicati in particolare al tema delle risorse per questi territori: il vincolo del 30% sui fondi Ue destinati alla Toscana significano 900 milioni destinati a questi territori fino al 2027, così come la legge sui custodi della Montagna sta sostenendo più di 400 imprese che operano nei territori montani. Anche aver raddoppiato il numero dei territori che rientrano nella Strategia Nazionale Aree Interne (da 3 a 6, ricomprendendo così tutta la Toscana meridionale finora esclusa) è un altro obiettivo che abbiamo raggiunto. In questa seconda parte del nostro mandato dovremo fare in modo che queste risorse siano effettivamente intercettate da Enti locali, imprese e soggetti sociali che operano nei territori delle aree interne perché lo sviluppo economico è essenziale per contrastare lo spopolamento, oltre al tema dei servizi che continua ad essere ugualmente importante nel nostro lavoro”.