Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
«Nel bilancio della Regione Toscana che è stato approvato dal consiglio regionale è previsto il taglio dell’Irap per le nuove attività economiche che si insediano nelle aree di crisi complessa e non complessa. Si tratta di una misura importante che va nella giusta direzione, quella di incentivare il lavoro e sostenere le attività produttive che si insediano in contesti difficili. Molte di queste aree sono zone montane, collinari, rurali e periferiche, dove la crisi economica ha lasciato segni più profondi rispetto alle aree urbane e dove è in atto un processo di spopolamento. Riteniamo che lo strumento più efficace per contrastare l’abbandono di questi territori sia sostenere il lavoro e le attività economiche che in queste zone ricoprono anche un ruolo di presidio sociale importantissimo. Per questo abbiamo anche depositato una proposta di legge al Parlamento per chiedere una decontribuzione per tutte le attività economiche situate nelle aree interne estendendo a queste zone le misure previste per il mezzogiorno. La Regione Toscana con questo provvedimento fa un primo importante passo in questa direzione».
E’ quanto dichiara Marco Niccolai (Pd), presidente della commissione per la tutela e la valorizzazione delle aree interne del consiglio regionale, illustrando il provvedimento sul taglio dell’Irap previsto nel bilancio della Regione Toscana approvato dal consiglio regionale.
Nel dettaglio, per quanto riguarda il nostro territorio, si tratta dei comuni ricompresi nei Sistemi locali del lavoro di Pistoia (Marliana, Pistoia, Quarrata, Serravalle Pistoiese) e San Marcello Pistoiese (Cutigliano, Piteglio, San marcello Pistoiese).