Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Si corre l'8^ Notturna di San Jacopo: modifiche alla viabilità

25/7/2023 - 15:06

Ritorna l'appuntamento con la Notturna di San Jacopo, la gara podistica dedicata al santo patrono, giunta quest’anno all’ottava edizione. La partenza è fissata venerdì 28 luglio, alle 20 da piazza del Duomo, lungo un percorso competitivo di 9 chilometri e due ludico-motori da 6 e 3 chilometri. Aperta a tutti gli appassionati di sport, la gara è organizzata dal Gruppo Podistico Cai Pistoia con il patrocinio del Comune di Pistoia e il sostegno del comitato provinciale Uisp per rendere omaggio al patrono della città e creare un momento di condivisione per gli amanti del podismo.

Il percorso. I concorrenti, ne sono attesi circa 250 provenienti da tutta Italia, dovranno completare tre giri (nel caso dei competitivi) del centro storico percorrendo via Roma, via Cavour, via del Can Bianco, corso Silvano Fedi, corso Gramsci, piazza San Francesco, giro della piazza fino sotto il Parterre, via Sant’Andrea, via del Carmine, via delle Pappe, via Pacini, via Tomba di Catilina, via XXVII Aprile, via del Presto, piazza dello Spirito Santo, via dei Baglioni, via Curtatone e Montanara, via degli Orafi e rientro in piazza del Duomo.

Per gli uomini in gara, sono previste le categorie: assoluti, veterani, veterani B, veterani oro.


Le categorie per le donne sono: assolute e ladies. Previsti premi anche per le prime dieci società.

Le iscrizioni per i competitivi sono chiuse, mentre per i percorsi non competitivitermineranno alle ore 19.59 del 28 luglio.

Tempi e classifiche saranno disponibili a fine corsa. La premiazione si terrà al termine della gara, di fronte al Battistero, in piazza del Duomo, intorno alle 21.15.


Per informazioni e regolamento consultare il sito www.podismocai.it/.

Modifiche alla viabilità
Per permettere lo svolgimento della gara, venerdì 28 luglio, dalle 20.00 alle 21.30saranno adottate alcune modifiche alla viabilità.

Lungo il percorso di gara (piazza del Duomo, via Roma, via Cavour, via del Can Bianco, corso Silvano Fedi, corso Gramsci, piazza San Francesco, via Sant’Andrea, via del Carmine, via delle Pappe, via Pacini, via Tomba di Catilina, via XXVII aprile, via del Presto, piazza dello Spirito Santo, via dei Baglioni, via Curtatone e Montanara, via degli Orafi) saranno adottate discipline temporanee di circolazione (come restringimenti di carreggiata, direzioni obbligatorie, sospensioni momentanee del transito) ritenute necessarie per lo svolgimento dell’iniziativa.

In via Roma e via Cavour sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, mente in corso Silvano Fedi ci sarà il divieto di transito nella corsia riservata ai Bus.
In corso Gramsci, nel tratto da via Cino a via della Costituzione, divieto di transito nella corsia di destra nel senso di marcia; nel tratto da via della Costituzione a piazza San Francesco, divieto di transito nella corsia in direzione Nord; nel tratto da piazza San Francesco a via Antonini, divieto di transito nella corsia in direzione Sud; nel tratto da via della Madonna a piazza Civinini, divieto di sosta con rimozione forzata.

In via del Molinuzzo, all’intersezione con via Antonini, direzione obbligatoria a destra in via Antonini; in via Antonini, intersezione con corso Gramsci, direzione obbligatoria a destra in corso Gramsci nella corsia riservata ai Bus temporaneamente sospesa. In via Puccini, intersezione corso Gramsci, direzione obbligatoria a destra verso via Fonda di San Vitale; in corso Gramsci, intersezione con via della Costituzione, direzione obbligatoria a sinistra in via della Costituzione.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso e il personale addetto alla manifestazione.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: