Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Montecatini Terme si prepara a trasformarsi nella capitale della musica con la settimana dedicata al suo secondo anniversario come patrimonio Unesco con varie manifestazioni musicali e con l'atteso ritorno del festival "Flauti in sinfonia", in programma dal 26 al 30 luglio. Questo evento musicale straordinario organizzato dalla Scuola Sinfonia di Lucca in collaborazione con l’Associazione Incanto Liberty e soto la direzione artistica del M° Walter Menichini offre una serie di concerti, lezioni e Masterclass dedicati agli appassionati di flauto e a chiunque ami la musica di qualità.
Due date che spiccano nel programma sono il 27 e il 30 luglio, quando si terranno concerti di grande spessore. Il 27 luglio alle ore 21, il palco delle Terme Tamerici si illuminerà per il concerto dei docenti del festival. Parteciperanno concertisti di fama nazionale e internazionale: i maestri del flauto Walter Menichini, Mateo Romoli, Giulia Serio, Sara Clanzig e Eanda Lutaj, accompagnati al pianoforte dal M° Beatrice Pucciani.
Questi concertisti, con la loro esperienza e maestria, regaleranno al pubblico un'indimenticabile serata musicale con brani di Telemann, Bach, Doppler. Il 30 luglio alle ore 17:30, sarà la volta degli allievi del corso estivo e della Masterclass del Maestro Marco Zoni, primo flauto del prestigioso Teatro alla Scala di Milano. Durante questa esibizione, essi daranno prova dei risultati ottenuti durante la masterclass del maestro, mostrando al pubblico il fruto dei loro sforzi e della loro dedizione alla pratica musicale.
Il momento culminante del festival "Flauti in sinfonia" sarà il 30 luglio alle ore 21, con il concerto dell'orchestra di flauti "Zephyrus". Composta da professionisti di alto livello e direta dal Maestro Zoni, l'orchestra eseguirà brani famosi di Puccini, Mascagni e Ponchielli. Inoltre, il Maestro Zoni si esibirà anche come solista, mostrando il suo grande talento e virtuosismo insieme all'orchestra da lui fondata. Questo concerto rappresenterà la meravigliosa chiusura del festival, un evento da non perdere assolutamente.