Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Vicofaro, in corso lo screening anti-tubercolosi con test Mantoux: 8 soggetti positivi

26/7/2023 - 18:21

La Asl Toscana Centro interviene sullo screening in atto nella comunità di Vicofaro.

 

“In data odierna sono stati effettuati 9 test Mantoux di cui 8 a ospiti della struttura e 1 a un operatore. La lettura è prevista per il prossimo sabato. In precedenza complessivamente sono stati testati 40 soggetti: 31 ospiti e 9 operatori. Alla lettura si sono presentati 16 ospiti e 7 operatori. 8 ospiti sono risultati positivi. Al momento ha effettuato la radiografia uno solo dei positivi con esito rx peraltro negativo. Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili.

 

Stiamo procedendo con i diversi step previsti dallo screening per malattia tubercolare previsti dalla Delibera 677/2014 “Aggiornamento linee di indirizzo per il controllo della tubercolosi” e più precisamente a intradermorezione di Mantoux (da ripetere a distanza di otto-dieci settimane, se negativa) e successive radiografia del torace e visita specialistica pneumologica, se Mantoux positiva. 

 

L’esito positivo della Mantoux non seguito da Rx non consente di porre alcuna diagnosi. Evidenzia solo che il soggetto è entrato in contatto con il batterio non differenziando tra risposta a infezione e malattia conclamata, peraltro non sempre contagiosa. 

 

È appena il caso di ricordare che, nei paesi di provenienza della maggior parte degli ospiti della comunità in questione, caratterizzati da un’alta endemia per tubercolosi, il riscontro di positività è molto frequente e nella maggior parte dei casi testimonia di una condizione protettiva nei confronti della malattia stessa".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/7/2023 - 20:40

AUTORE:
Tenia

Titolo vergognoso
Leggendolo , si percepisce immediatamente che a Vicofaro c e la tubercolosi.
Ricordi ancestrali di vittime illustri e di epidemie dell' orribile batterio.
Invece leggendo l articolo , si racconta quel che sarebbe meglio non fosse stato divulgato, che nel mondo c e ancora questo batterio che da noi e scomparso per la diffusione degli antibiotici.
Quindi, pur di satanizzare la parrocchia si fa di tutto . Benissimo .

26/7/2023 - 20:16

AUTORE:
Bibi

Ma mi domando se sia "decente"comunicare di aver sottoposto delle persone ad una indagine di tale tipo .
Si badi bene , non di aver sottoposto persone che d altra parte hanno aderito alla manovra.ma di averne dato comunicazione tale da insinuare la pericolosità degli ospiti e quindi la possibilità di trasmettere una malattia che a presente si cura come un raffreddore , ma che nella mente delle persone rappresenta ancora una specie di peste.
La positività alla Mantoux e roba vecchia .Se fatta a buon numero di miei coetanei darebbe senza altro esito positivo . Ricordo ancora la mia positività in periodo puberale che aveva un nome specifico.
Si fanno di scure per azzerare Vicofaro. Vergogna.