Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Comune di Pistoia ha approvato la graduatoria definitiva relativa al bando per la mobilità in alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) finalizzata alla vendita e destinata a nuclei familiari già assegnatari che intendono acquistare un alloggio sfitto, anche oggetto di interventi di manutenzione straordinaria, facente parte del piano di vendita approvato con delibera del consiglio comunale (n. 90 del 17 luglio 2018).
La graduatoria definitiva è composta da un unico allegato contenente le 17 domande pervenute suddivise tra 13 domande ammesse e 4 escluse (di cui una annullata).
Sulla base dell’ordine stabilito dalla graduatoria definitiva, e nel rispetto degli alloggi destinati alla vendita, già individuati al momento della pubblicazione del bando, nei prossimi giorni il servizio personale e politiche di inclusione sociale - U.O. servizi per l’abitare provvederà a convocare i soggetti che ne hanno diritto per procedere con l’assegnazione in mobilità finalizzata all'acquisto dell’alloggio individuato. L’assegnazione avverrà previa verifica del mantenimento dei requisiti che hanno determinato l’accesso al bando e delle condizioni dichiarate nella domanda, nonché dell’accettazione del suddetto alloggio a seguito di apposito sopralluogo.
La graduatoria resterà valida fino alla pubblicazione di nuova graduatoria definitiva.
Consultazione graduatoria. La graduatoria definitiva verrà pubblicata all’Albo pretorio del Comune ed è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.pistoia.it. Potrà essere altresì consultata, anche per ricevere informazioni, negli uffici del servizio Personale e Politiche di inclusione sociale, in via Capitini 7 (telefono 0573 371400), nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17 (salvo eventuali variazioni del periodo estivo).
Presentazione di eventuali ricorsi. Fino al 29 luglio gli interessati possono presentare al dirigente del servizio ricorso in opposizione verso la graduatoria, scegliendo una tra le tre modalità: inoltro a mano al protocollo generale del Comune di Pistoia, oppure tramite raccomandata a/r o tramite Pec all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.
E’ fatta salva, in ogni caso, la possibilità, nei termini previsti dalla legge, di presentare ricorso in via giurisdizionale al Giudice Ordinario del Tribunale di Pistoia, al Tar della Regione Toscana o per via straordinaria al Presidente della Repubblica, secondo le disposizioni di legge vigenti.