Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Carta acquisti solidale: in arrivo la lettera per ritirarla

27/7/2023 - 12:43

Nei prossimi giorni, quasi mille nuclei familiari pistoiesi individuati da Inps riceveranno, direttamente a domicilio, la comunicazione di notifica dell’assegnazione della Carta solidale per l’acquisito di beni alimentari di prima necessità. Sono in fase di recapito, infatti, le lettere con cui il Comune indica le modalità di ritiro delle Carte negli uffici postali.

Per ricevere la Carta solidale non è necessario presentare alcuna domanda in quanto i beneficiari sono stati individuati dall'Inps tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari composti da almeno tre persone, residenti nel territorio italiano e in possesso di requisiti specifici. L’Istituto nazionale della previdenza sociale ha messo, poi, a disposizione dei Comuni le liste degli aventi diritto, che a Pistoia risultano 985.

Il fondo destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità da parte dei soggetti in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 15.000 euro è stato istituito dallo Stato con la legge di Bilancio 2023. Il contributo non spetta ai nuclei percettori di reddito di cittadinanza o di altre misure di inclusione sociale e/o sostegno alla povertà erogate dallo Stato, né ai nuclei percettori di Naspi, Dis-Coll o di qualsiasi altra forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria.

Per effettuare il ritiro è necessario presentare alle Poste la comunicazione ricevutadal Comune, che contiene l’abbinamento del codice fiscale del beneficiario al codice della carta assegnata, un documento di identità e il codice fiscale. Sulla carta, che viene consegnata unitamente al Pin, è già precaricato l’importo di 382,50 euro, e la carta è immediatamente attiva, senza necessità di ulteriori adempimenti. In caso di smarrimento o mal funzionamento della carta, l'ufficio postale provvede alla consegna in tempo reale di una carta e di un Pin sostitutivi.

Cos'è la Carta solidale 
La Carta solidale “Dedicata a te” è un contributo economico statale di importo complessivo di 382,50 euro, erogato attraverso una carta elettronica di pagamento rilasciata da Poste Italiane. Il contributo è destinato esclusivamente all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica. La carta, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay è nominativa e sarà operativa da luglio fino al 31 dicembre 2023. 

Dove si può usare la carta
La carta potrà essere utilizzata in tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari. Con apposita convenzione, il Ministero dell’agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf) ha provveduto a stipulare accordi con gli esercizi aderenti, appartenenti alla grande distribuzione organizzata e non solo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2023 - 11:29

AUTORE:
Bibi

Luciano, mi sembra il paese dei balocchi.
Questo è quello che hanno voluto nemmeno un quarto degli elettori e questo e' il piatto del giorno .
Aggiungo anche che per il governo , l assenteismo e' essenziale .
Le future europee senza apparentamenti , speriamo facciano scoppiare questo orribile bubbone , ma non ho troppa fiducia.

27/7/2023 - 21:08

AUTORE:
luciano

Ma tutte le persone che vivono da sole o una coppia che sono sotto i 15000 di isee possono morire di fame ? E poi 382,50 per circa 5 mesi in una famiglia di almeno 3 persone con 1 minore ci fanno la spesa per quanto tempo ?
Ma questi ci sono o ci fanno ?

27/7/2023 - 19:34

AUTORE:
Bibi

Farsi una domanda con i soli numeri che si leggono.
Minimo tre persone . Supponendo media quattro, abbiamo 4 Mila persone che non riescono a fare la spesa .
Se poi , tirando ad indovinare gli esclusi perché singoli o in due , potrebbe darsi che si individuerebbero altrettanto personaggi di questo tipo .
Di fronte a questa situazione , le istituzioni rincorrono Vicofaro .
Che pena