Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura del Pd: "Sta andando esattamente come tutti avevamo temuto e previsto oramai 3 anni fa, quando questa storia è cominciata. La Fondazione Marino Marini, dunque, sposterà già a ottobre le prime opere del Maestro a Firenze, adducendo motivi di sicurezza e manutenzione.
Inutile dire che, a questo punto delle cose, l’inerzia dell’amministrazione comunale di Pistoia diventa complicità.
Complimenti a Tomasi e Menichelli per essere la Giunta che ha lasciato chiudere il Museo e che ha permesso che, contro ogni volontà dello stesso Marino Marini, le opere venissero strappate a Pistoia con una facilità quasi imbarazzante.Infatti l’ultimo colpo di grazia è stato dato proprio da Tomasi e Menichelli con il loro annuncio di voler spostare a San Lorenzo: si è reciso così il vincolo pertinenziale con il Palazzo del Tau, unico legame formale che teneva quelle opere saldamente in braccio alla nostra città, alla città di Marino e Marina.San Lorenzo che, peraltro, è nel frattempo diventato un progetto a rischio grazie ai tagli sul PNRR voluti dal Governo Meloni.
Un vero capolavoro di una destra totalmente incapace e disinteressata alla cultura. Pochi giorni fa, lo stesso Tomasi, accusava il Presidente della Regione Giani di non avere strategie e di essere incapace di scegliere per il bene dei toscani. A dirlo, un sindaco che ambisce ad essere il nuovo governatore della Toscana e che in 7 anni di governo della città non è riuscito a mettere in campo un’azione credibile e solida per salvaguardare una delle più prestigiose figure di Pistoia".