Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa a cura del Pd: "Sta andando esattamente come tutti avevamo temuto e previsto oramai 3 anni fa, quando questa storia è cominciata. La Fondazione Marino Marini, dunque, sposterà già a ottobre le prime opere del Maestro a Firenze, adducendo motivi di sicurezza e manutenzione.
Inutile dire che, a questo punto delle cose, l’inerzia dell’amministrazione comunale di Pistoia diventa complicità.
Complimenti a Tomasi e Menichelli per essere la Giunta che ha lasciato chiudere il Museo e che ha permesso che, contro ogni volontà dello stesso Marino Marini, le opere venissero strappate a Pistoia con una facilità quasi imbarazzante.Infatti l’ultimo colpo di grazia è stato dato proprio da Tomasi e Menichelli con il loro annuncio di voler spostare a San Lorenzo: si è reciso così il vincolo pertinenziale con il Palazzo del Tau, unico legame formale che teneva quelle opere saldamente in braccio alla nostra città, alla città di Marino e Marina.San Lorenzo che, peraltro, è nel frattempo diventato un progetto a rischio grazie ai tagli sul PNRR voluti dal Governo Meloni.
Un vero capolavoro di una destra totalmente incapace e disinteressata alla cultura. Pochi giorni fa, lo stesso Tomasi, accusava il Presidente della Regione Giani di non avere strategie e di essere incapace di scegliere per il bene dei toscani. A dirlo, un sindaco che ambisce ad essere il nuovo governatore della Toscana e che in 7 anni di governo della città non è riuscito a mettere in campo un’azione credibile e solida per salvaguardare una delle più prestigiose figure di Pistoia".