Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La morte improvvisa di Carla Paoletti (a destra, nella foto) sta suscitando moltissima commozione sia a Monsummano, la città dove viveva, che a Montecatini, dove era molto conosciuta per essere stata socia per oltre 15 anni del celebre negozio di foto ottica Goiorani, nella centralissima piazza del Popolo.
Carla ha avuto un malore improvviso davanti al bellissimo mare dell'isola d'Elba e lì ha concluso la sua parabola terrena. Sposata da moltissimi anni con Roberto Fagni, un creativo del mondo delle calzature, era madre di una figlia e abitava nella zona pedecollinare della Grotta Parlanti.
La sua simpatia e il suo sorriso contagioso ne fecero uno dei personaggi più amati del mondo del commercio montecatinese. Da dietro il bancone del celebre negozio di fotografia, dispensava infatti nel contempo gioia di vivere e professionalità. Insieme al celebre fotoreporter Silvano Cinelli e agli altri soci Stefano D'Errico, Dario Del Pine e all'amica di sempre Cristina Dami, costituì un quintetto dalle capacità invidiabili, in grado di dare al negozio la classica "marcia in più".
Giunta l'età della pensione, Carla si ritirò dal commercio dedicandosi con passione all'attività politica. Riformista da sempre, non ebbe esitazioni a sposare il progetto di Italia Viva e, da subito, si mise a disposizione del partito con l'entusiasmo dei militanti più accesi.
Così viene ricordata nella chat provinciale, suscitando i messaggi di cordoglio dei tanti iscritti e simpatizzanti del partito di Matteo Renzi: "E' con profondo e struggente dolore che apprendiamo della prematura e tragica scomparsa di Carla Paoletti, iscritta e militante di Italia Viva Pistoia. Le parole non possono esprimere la tristezza che proviamo per questa grave perdita così improvvisa e dolorosa. Condividiamo il lutto con la sua famiglia, gli amici e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e condividere con lei i momenti più preziosi. Il suo impegno instancabile e la sua dedizione alla causa politica hanno illuminato la nostra comunità , e il suo spirito vivace resterà un faro di ispirazione per tutti noi. In questo momento di profondo dolore, siamo uniti nell'esprimere le nostre più sincere condoglianze e nel ricordare con affetto una donna straordinaria che ha lasciato un segno indelebile in tutti noi".
Profondamente colpito per l'improvvisa morte di Carla, è Edoardo Fanucci, consigliere comunale di Italia Viva nel comune di Montecatini: "A Carla mi legava una stima e un affetto grandissimi. Mi ritengo fortunato perché, durante il mio percorso di vita, ho avuto l'opportunità di conoscerla. Era una militante eccezionale e credeva fermamente nel nostro progetto politico. Pur abitando a Monsummano, non ebbe esitazione a recarsi a Prato a distribuire i miei volantini durante l'ultima campagna elettorale per le politiche. Una grande donna che lascia un grande vuoto nella nostra comunità".
Scossa e affranta anche Helga Bracali, anch'essa consigliera comunale a Montecatini: "Non posso crederci! Il sorriso di Carla era una garanzia. Con loro ho fatto tutte le mie cerimonie, tutti i compleanni. Un dolore immane per la perdita di una donna di classe, simpatica e gentile".