Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Quest’anno più ricca e spumeggiante grazie anche al contributo del Consiglio della Regione Toscana ai sensi della L.r. N. 3/2022. Per tre serate si avvicenderanno sui due palchi allestiti nelle piazze V. Veneto e 4 Martiri artisti di fama anche internazionale come: Niveo (reduce dalla partecipazione ad Amici), Mirror Reflection (quartetto jazz), LIF (lega improvvisazione di Firenze di match), Tasten’ Sax (Dj-Set e Sax) e Carilot ( maestri di equilibrismo e verticalismo). La grande novità di sabato 2 settembre sarà l’esibizione dei gruppi musicali che si “batteranno nell’Estrocontest; il vincitore decretato da una giuria specializzata, si aggiudicherà la registrazione di un singolo e di un videoclip a cura di Tamburini Recording Studio e la promozione sui principali canali online.
Il criterio principale per poter partecipare agli spettacoli di Estrobilia, che ricordiamo e’ resa possibile grazie all’Unione delle forze del Comune, della Regione, dei Commercianti del CCN (guidato anche da Confcommercio), dalle associazioni di volontariato presenti nel territorio e dal contributo di diverse aziende locali, e’ che la maggior parte degli artisti siano toscani e di età’ inferiore a 35 anni.
Nelle tre serate sarà poi visitabile la mostra di pittura “Il Cinghiale”, presso la Sala Progresso, organizzata dalla Pro loco di Larciano, la mostra di auto d’epoca, il mercato artigianale e gli artisti di strada che intratterranno grandi e piccini per le vie del centro. Inoltre, altra sorpresa di quest’anno, uno stand del mercato artigianale sarà riservato ai prodotti tipici di Rousset paese della Provenza francese gemellato con il comune di larciano.
Parte del contributo regionale verrà utilizzato per organizzare l’edizione 2023 di Libremente. Non ci resta che invitare tutti all’edizione 2023 di Estrobilia!!!!!