Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Potrebbe essere Claudio Del Rosso a sfidare Baroncini: su di lui sostegno di tutta l'opposizione

30/8/2023 - 10:03

MONTECATINI - Secondo quanro tiportato dal Tirreno oggi in edicola sarebbe Claudio Del Rosso il candidato unico di tutte le formazioni di opposizione in città. Già candidato per il centrodestra nel 2009 a Massa e Cozzile (sconfitto da Massimo Niccolai), il conosciuto avvocato penalista avrebbe ricevuto il via libera da Partito democratico, M5S, Italia Viva, Azione e Bagnaioli. Sarebbe quindi lui a sfidare la prossima Primavera Luca Baroncini, sempre che l'attuale maggioranza (Lega, FdI e Forza Italia) ritrovi una convergenza sul suo nome, a oggi per niente scontata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2023 - 15:53

AUTORE:
Elena

Non credo ci sia da stupirsi del sostegno di pd e m5s a Del Rosso.
L'elettorato di Montecatini è tendenzialmente di centro destra. Quando le elezioni sono state vinte dal centro sinistra è perché era stato presentato un candidato credibile al di là dei colori.
Claudio è persona credibile e di spessore per cui può piacere a tutti indipendentemente dai partiti che lo sostengono.
Se lui, legittimamente, ambisce al difficile ruolo di primo cittadino in una città allo sbando, abitanti compresi, fa bene a non candidarsi con il centro destra.
A livello nazionale e locale hanno cavalcato e aizzato l'onda del malcontento, vincendo agilmente le elezioni. Visti però i pessimi risultati raggiunti per manifesta incapacità, è probabile che altrettanto agilmente tornino da dove sono venuti, quindi chi ambirebbe a farsi sostenere da questi personaggi??

1/9/2023 - 19:53

AUTORE:
Bibi

Il Fanucci , un uomo con ottime premesse politiche .
Poi si e perso.

1/9/2023 - 13:13

AUTORE:
Reverendo67

Caro Giovanni come si fa a nominare Fanucci???
È una logica conseguenza,è più logico per il PD per IV Azione e M5S appoggiare un candidato che ha nella sua storia e nel suo pensiero la vicinanza alla sinistra che appoggiare(continuo a dire che Claudio Del Rosso è una persona seria e moralmente sana) un candidato che nel suo passato è stato candidato per il CDX. Le idee di una persona possono cambiare ma l'orientamento politico no.
Avvallare un operazione del genere è deleterio per quello che rimane della sinistra che fù. Va bene che siamo in un mondo in continua evoluzione ma certi cambiamenti repentini e destabilizzanti per la pische dell elettore sono un pò troppo estremi.

31/8/2023 - 15:24

AUTORE:
Paolino

Il Fanucci , un politico con un grande avvenire dietro le spalle.
Il Fanucci sta al PD come la Lega sta al PD.
Fanucci salto subito sul carro di Renzi pensando fosse la mossa vincente .
Ha fatto un buco nell'acqua , non ostante sia uomo valido ed attivo .
Per il resto , tutto liscio . Chiunque venga eletto ha un grosso problema ....imbagnaioli....

31/8/2023 - 15:16

AUTORE:
Giovanni Tutti

Come si fa a menzionare Fanucci scusate....

31/8/2023 - 13:49

AUTORE:
Mario

Premesso che contro l'attuale sindaco chiunque si presenta dell'opposizione avrebbe tantissime probabilità di vittoria, penso come si fa a presentarsi in una coalizione di sinistra , quando il candidato ha più volte manifestato di essere di centro destra ? Con quale animo e fiducia gli elettori di sinistra ( me compreso) lo potranno votare ?
Mi sembra una candidatura assurda che sicuramente la sinistra ed il centro sinistra non devono assolutamente accettare.

31/8/2023 - 11:16

AUTORE:
Baldo

Contro Baroncini vincerebbe anche Topolino.

31/8/2023 - 11:04

AUTORE:
Reverendo67

Al di là della persona,che sinceramente reputo una persona seria e moralmente sana,io non capisco come il PD possa dare l'appoggio ad un esponente del CDX perchè è nella sua storia politica che si sia presentato come candidato del CDX alle comunali a massa e cozzile(e qui Claudio Del Rosso ha dimostrato un grande coraggio sapendo che avrebbe sicuramente perso nel feudo rosso). Il PD non riesce a presentare un candidato valido??? Eppure la soluzione è in casa non ci vuole tanto,basta candidare il Fanucci che ha dimostrato il suo valore quando è stato in consiglio comunale e quando è stato a Roma.
La LEGA blinda Baroncini ma è più un diktat di partito che una logica conseguenza del lavoro svolto e con questo non voglio dare tutte le colpe a Baroncini visto la pandemia e quello che aveva ereditato,ma forse l'inesperienza politica e non aver avuto acume nella scelta della squadra non ha portato hai risultati sperati.
Ci vorrebbe innanzitutto un piano serio di rilancio della città condiviso da tutte le forze in gioco dai commercianti agli albergatori e smetterla di farsi la guerra sul niente.

31/8/2023 - 7:58

AUTORE:
ugo

E' stato uno dei volti del cdx e ora si dovrebbe candidare a sx? E chi lo vota di quelli di sx? :)

30/8/2023 - 22:39

AUTORE:
Pluto

Non comprendo come un candidato del centrodestra possa essere presentato dal centrosinistra. E non comprendo con quale faccia tale candidato vada dagli elettori a chiedere il voto

30/8/2023 - 19:42

AUTORE:
Giovanni Tutti

Scusate se la notizia fosse veritiera ci sarebbe da vergognarsi grande favore per Baroncini....

30/8/2023 - 14:27

AUTORE:
Bob184

Già candidato per o contro il centrodestra. Ma se fosse stato candidato per il CDX, non si vergogna la sinistra a candidare uno di quei "fascisti" da loro eternamente esecrati ?

30/8/2023 - 10:32

AUTORE:
Gabriele

Fatemi capire, un uomo per tutte le stagioni?