Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lunedì 4 settembre al Parco Verde di Olmi si è tenuta la cena sociale del Pozzo di Giacobbe, che torna a chiudere la settimana di “Pozzo di Festa” per la prima volta dopo la pandemia. Hanno partecipato alla cena sociale di quest’anno circa 520 persone fra amici del Pozzo, famiglie, collaboratori, professionisti, istituzioni, e tante realtà del territorio della provincia pistoiese con cui l’associazione collabora ogni giorno.
La pista di pattinaggio allestita con tavoli e sedie è stata gestita da oltre 60 volontari, impegnati nel servizio, nella cucina, e nell’organizzazione della serata. A intrattenere gli ospiti ci hanno pensato gli Sgurz, giovane e talentuosa band che si sta facendo conoscere sul territorio.
La formula della cena sociale è semplice: prenotazione, menù fisso, offerta libera, un modo quest’ultimo per permettere a tutti di contribuire al sostegno dell’associazione secondo le proprie disponibilità. Con la cena sociale di quest’anno sono stati raccolti circa 7.200 €.
“Desideriamo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno partecipato alla cena sociale, dimostrandoci il loro affetto e soprattutto dimostrando sensibilità rispetto ai valori che la nostra associazione esprime da sempre: solidarietà, sostegno a chi fa più fatica, impegno nel costruire una società più giusta”, afferma il presidente del Pozzo di Giacobbe Emiliano Innocenti.
L’associazione ringrazia anche tutti i volontari e i collaboratori che hanno lavorato duramente per la realizzazione di questa festa: "Costruire comunità è quello che stiamo provando a fare da anni, insieme a tante altre realtà del
territorio che condividono con noi questa visione; serate come questa ci dimostrano che forse la strada è quella giusta".