Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Al via il 35° anno accademico dell’Università Vasco Gaiffi: in programma 24 corsi e 130 lezioni

26/9/2023 - 9:50

Verrà inaugurato sabato 30 settembre il 35esimo anno accademico dell’Università Vasco Gaiffi. Sarà Alberto Peruzzi dell’Università di Firenze a farlo, con un incontro aperto a tutti dal titolo “Umanizzando l’intelligenza artificiale”.
 
L’appuntamento è per le 10 nella Sala Maggiore del palazzo comunale. Nell’occasione sarà il presidente della Vasco Gaiffi, Andrea Fusari, a tracciare le linee del programma accademico, il cui calendario terminerà il 31 maggio 2024. 
 
Da qui ad allora saranno ben 130 le lezioni che si terranno presso la sede di Uniser in via Sandro Pertini 358. Saranno 24 i corsi tenuti da vari docenti. Spaziano dalla mitologia, al cinema, alla filosofia, alla storia del pensiero politico, alla musica, all’architettura e altro.
 
Ma non mancheranno suggestioni dedicate alla matematica, alla storia e all’arte contemporanea, alla storia dell’arte e al mondo in cambiamento. 
 
Ai 24 corsi si aggiungono i tradizionali tre concerti, di Natale di Pasqua e il terzo in programma il 9 maggio, tutti ad ingresso libero. 
 
I quattro fuori programma si terranno a ottobre, febbraio e aprile 2024 e saranno dedicati all’incisione italiana del 900, alla poetessa Wislawa Szymborska, a una sfida tra Prima e Seconda Repubblica e al pensiero taoista. 
 
“Esaurita l’emergenza Covid – precisa il presidente, Andrea Fusari - soci e iscritti ai corsi sono in crescita e ci fanno guardare con ottimismo al futuro. Si fa più stretto il rapporto con Uniser, che ci ospita e alcune delle nostre iniziative si terranno nel corso dei cosiddetti “venerdì di Uniser”. Nel complesso offriamo ai nostri soci e a tutti coloro che vorranno partecipare un programma ampio e variegato, con lezioni tenute da docenti di sicuro valore. Alcune difficoltà economiche ci hanno indotto ad aumentare, dopo tanti anni, la quota di iscrizione che adesso per un corso di 8 lezioni è comunque di soli 40 euro. Sono consapevole di chiedere a tutti un sacrificio che spero venga giudicato, però, giustificato dall’esigenza di garantire un futuro più sicuro alla nostra Università. ”. 
 
Gli incontri presso la sede di Uniser inizieranno alle 16.45. Impossibile dare qui conto di tutti gli appuntamenti in calendario. Per conoscerli integralmente è utile consultare il bel libretto con l’intero programma, edito dall’Università Vasco Gaiffi e che può essere reperito online a www.univergaiffi.it richiesto alla segreteria di via Pertini 358 allo 0573 – 3620305.


La quota associativa resta ferma a 20 euro l’anno, 50 per i sostenitori. Le quote di iscrizione variano dai 20 euro per i corsi di quattro lezioni ai 40 euro per i corsi di otto lezioni. Tutte le attività fuori programma sono gratuite. Le lezioni si possono seguire anche a distanza chiedendo il link alla segreteria che può rilasciare anche attestati di frequenza.

Fonte: Uniser
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: