As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 29 settembre riparte la pizzeria delle volontarie e dei volontari del circolo Arci A. Gramsci di Agliana di via A. Santini. La giornata sarà ricca di iniziative, a cominciare dall’inaugurazione alle 17 della mostra di quadri dell’artista Luana Baldi, per poi proseguire con l’aperitivo sociale alle 18 e continuare con l’apertura della pizzeria. Sarà inaugurato, inoltre, un piccolo spazio market di beni primari per aiutare a fare la spesa chi non può recarsi facilmente al supermercato a prendere i generi di prima necessità.
“E’ un momento molto importante – dichiara il presidente Federico Bonacchi – perché per tutta la zona della Catena questo circolo è un punto di riferimento e vogliamo continuare a tenerlo aperto proprio grazie al lavoro dei volontari”.
“Sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo – dichiara il vicepresidente Guido Del Fante, foto 3 – perché i volontari e le volontarie che vengono al circolo stanno crescendo e stanno dando un bel contributo oltre che una bella energia positiva. Abbiamo già inaugurato lo spazio dedicato allo studio, alla biblioteca e ai giochi per ragazzi e ragazze e ora vogliamo aprire ancora di più alla comunità. Per questo – continua Del Fante – abbiamo realizzato un piccolo spazio market, proprio perché la zona ne è sprovvista e vogliamo aiutare soprattutto gli anziani e le anziane che non sempre possono recarsi a un supermercato. La riqualificazione della pizzeria – continua Del Fante – continua nell’idea di creare uno spazio ancora più inclusivo, bello e partecipato anche grazie ai quadri di Luana Baldi che contribuiscono alla direzione di voler creare un centro culturale per tutta la comunità”.
“L’appello che faccio – conclude Del Fante – è quello di venire e partecipare. Anche alle associazioni del territorio che hanno bisogno di uno spazio dove ritrovarsi, questo spazio è aperto anche a voi. Perché uno spazio così importante è necessario mantenerlo vivo, continuando ad essere un presidio sul territorio e motore di nuove energie. Fare volontariato, porta tantissime soddisfazioni”.
E’ anche possibile usare gli spazi del circolo per feste di compleanno, cene, iniziative. Sarà possibile accedere al circolo Arci con la tessera Arci. Per chi non l’avesse, sarà possibile farla sul posto.