A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Come ogni anno, il 9 ottobre si è celebrata la giornata mondiale della consapevolezza delle sindromi Pans-Pandas, dai gravi risvolti per i bambini che ne sono affetti. Le associazioni Pans Pandas di tutto il mondo, insieme alle famiglie, si uniscono per sensibilizzare e diffondere la conoscenza di queste sindromi post infettive a esordio improvviso provocate da virus, batteri o altri fattori: neuro-infiammazioni di origine autoimmune, in fase di studio, in cui vengono riscontrati nei bambini, numerosi sintomi neuropsichiatrici di vario genere e gravità.
Per l'occasione nella notte fra il 9 e il 10 ottobre in numerose città italiane i monumenti più importanti sono stati illuminati di verde. Anche i vigili del fuoco di Pistoia hanno voluto sostenere questa iniziativa illuminando di luce verde, colore universalmente riconosciuto come simbolo della speranza, il castello di manovra della sede centrale per tenere viva la speranza sui bambini affetti da queste patologie pediatriche.
Nella giornata di oggi anche il Comune di Monsummano Terme è illuminato di verde. L’amministrazione comunale ha deciso infatti di aderire all’iniziativa a sostegno della Giornata mondiale per la salute mentale.
L’appello arriva dall’associazione Albatros Odv, realtà che da anni opera nel settore, per ricordare a tutti i cittadini di quanto sia attuale e presente questo tipo di problema nella nostra società. Ogni anno il Coordinamento toscano delle associazioni per la salute mentale, promuove l' iniziativa "L'Italia e la Toscana si illuminano di verde" per dare visibilità a tale malattia. Richiesta alla quale il Comune di Monsummano ha aderito con gioia.
Simona De Caro, sindaca di Monsummano Terme, dichiara: “Abbiamo risposto immediatamente in modo positivo alla richiesta arrivata da Rita Gargiulo, presidente dell'associazione Albatros Odv. E’ fondamentale che gli enti pubblici diano supporto alle associazioni nelle iniziative di sensibilizzazione, utili per mettere a conoscenza i cittadini di realtà complesse nelle quali le famiglie non devono sentirsi da sole e offrire, inoltre, spunti di riflessione”.