Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Prima dell’inizio della partita Fabo Herons Montecatini – Juve Caserta - che si è disputata domenica 15 ottobre alle ore 18, sono stati premiati i ragazzi e le ragazze del Liceo “Coluccio Salutati” a cui sono state assegnate le sei borse di studio promosse per il secondo anno consecutivo da Herons con il contributo di Crabiz Srl SB.
Gli studenti premiati, scelti da una commissione mista tra gli oltre 20 candidati, oltre alla presentazione di un elaborato sul rapporto tra sport e sostenibilità - dal quale sono emersi alcuni spunti di riflessione che Fabo Herons prenderà in considerazione nella scelta delle iniziative da intraprendere per l'anno green - si sono contraddistinti durante lo scorso anno scolastico per profitto, e per l’aver svolto un’attività sportiva riconosciuta dal Coni, con regolarità e fairplay.
E’ proprio questo l’aspetto principale che verrà premiato: coniugare la condotta nell’istruzione e formazione a livello scolastico con la preparazione sportiva e le attività agonistiche, nel il rispetto delle regole e dell’avversario in allenamento, in gara e anche fuori dal contesto agonistico.
Mtvb Fabo Herons ringrazia il Liceo “Salutati” nelle figure del dirigente scolastico, Simona Selene Scatizzi, il professor Andrea Capecchi e tutto il consiglio d’istituto per l’entusiasmo e l’aiuto dimostrato per la prosecuzione dell’iniziativa anche nell’anno scolastico 2022/23. Questa iniziativa, sponsorizzata da Crabiz srl SB, è rappresentata dai due soci, Davide Zinanni, Lorenzo Rattazzi e da ex-allievi del Liceo.
In foto: alcuni degli alunni del Salutati premiati da Davide Zinanni e Lorenzo Rattazzi, accompagnati dal prof. Andrea Capecchi e dalla vicepreside Maria Giuseppina Grilli.