Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Domenica 29 ottobre tutti in pista al ciclodromo di Ponte Buggianese. La Montecatini Marathon Asd è lieta di invitare al “7º Memorial Massimo Massimi 4º Trofeo Pierluigi Romani”. Una mattina dedicata alla corsa, al buon senso e al ricordo. Un’occasione importante per sensibilizzare sulla sicurezza alla guida e lottare per fermare le stragi sulle strade, così come da anni si prodiga la onlus Massimo Massimi, giovane a cui è dedicata la corsa e vittima di un incidente stradale causato da un guidatore in stato di ebrezza.
Rimane viva e accesa la memoria di Pierluigi Romani, iscritto della Montecatini Marathon scomparso prematuramente, a cui è dedicato l’omonimo trofeo e che tutto il gruppo orange vuole continuare a ricordare con affetto.
Andando nel tecnico, le gare competitive saranno due: una 10 km e la staffetta per due di 2 km con partenza alle ore 9.
Sarà una mattinata dedicata sia ai grandi che ai più piccoli con una competizione dedicata a loro: “La corsa dei ragazzi” con partenza alle 10:30 e che vuole avvicinare anche i più giovani al podismo.
Per chi, invece, preferisce fare una passeggiata tranquilla è previsto un percorso non competitivo apposito tra i sentieri del Padule.
Le iscrizioni possono essere fatte in loco la mattina dell’evento.
La Montecatini Marathon tiene particolarmente a ringraziare Pastificio Toscano e supermercati Conad per i pacchi gara, la sempre presente Misericordia di Montecatini Terme e il Comune di Ponte Buggianese per aver messo a disposizione il cliclodromo.