Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Al ciclodromo di Ponte un Criterium a scatto fisso

16/5/2019 - 10:41

Sabato 18 maggio arriva a Ponte Buggianese, nel cuore della Valdinievole, nel ciclodromo "Alfredo Martini" la Criterium a scatto fisso. Dopo quattro edizioni svolte a Firenze il movimento delle scatto fisso cambia provincia e lo fa scegliendo una location e una zona dove il ciclismo è uno degli sport più seguiti tra il pubblico.

 

La Fiorino Crit, giunta alla 5° edizione, sarà strutturata con una prima fase di qualifiche, durante le quali gli atleti divisi in gruppi dovranno trovare il giro veloce per determinare la griglia di partenza; ed una seconda, alle 18.30 quando prenderà il via, la finale maschile. La finale delle donne sarà alle 17:50.

 

Le biciclette a scatto fisso che vengono usate, sono molto simili alle biciclette da pista e per la tipologia del circuito, gli atleti adotteranno un rapporto tra il 48×15 ed il 50×15.

 

Il circuito misura 2000 metri e questo renderà unico l’evento per lo spettatore che vedrà sfrecciare gli atleti ad altissime velocità per numerosi giri. La spettacolarità di queste gare consiste nella grande maneggevolezza dei mezzi e la sorprendente reattività in entrata ed uscita di curva. Anche quest'anno la manifestazione sarà parte del Campionato Italiano a squadre a Scatto Fisso della Federazione Italiana, e in questa tappa verranno assegnate anche le maglie di Campione Toscano.

 

Organizzata dal team fiorentino Cykeln Team che negli anni si è saputo ritagliare visibilità a livello mondiale in questa disciplina, con la collaborazione di Criterium Italia e il contributo di Pissei, Zo Working, Plast Pack Packaging Srl, Beltrami Tsa e Nencini Sport, proprio per l’importanza che si sta ritagliando la specialità anche quest’anno si attendono al via tutti i più importanti team del panorama italiano e qualche big straniero. Ricordiamo Alec Briggs, inglese, trionfatore nel 2016 e nel 2017 al Parco delle Cascine e sempre protagonista nelle criterium più importanti a cominciare dalle Redhook Crit, l'americano Eamon Lucas vincitore l'anno scorso grande interprete della specialità e Giorgia Fraiegari (Cykeln Team) trionfatrice sempre nel 2018 a Firenze e soprattutto al Campionato del Mondo Rad Race a Berlino.


In allegato la foto dell'arrivo dell'edizione 2018 vinta da Eamon Lucas (Specialized Team) e Giorgia Fraiegari (Cykeln Team) Crediti Foto di Massimo Bacci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: