Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Gestore piscina notifica tre cause al Comune, Fanucci (Italia Viva): "Impianto rischia di chiudere?"

9/11/2023 - 22:26

Il capogruppo di Italia Viva presenta una interrogazione urgente sulla piscina comiunale all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale e, tenuto conto della importanza e della specificità di quanto di seguito riportato, all’attenzione del segretario comunale, dei responsabili dell’ufficio legale, dell’ufficio sport, dell’ufficio bilancio e dell’ufficio tecnico.


"Agibilità e fruibilità dell’impianto, stato dei rapporti con il gestore, verifica dei contenziosi in essere con conseguente analisi degli investimenti realizzati a oggi e del rispetto di tutti gli impegni contrattuali previsti negli accordi quadro. 

Tenuto conto che, il gestore comunica allo scrivente in data odierna di aver “notificato tre inviti al Comune per tre cause” con la presente si chiede in forma ufficiale di che cosa si tratta, quale è la posizione dell’ente, quali rischi corrono i fruitori dell’impianto e cosa intende fare l’amministrazione comunale per risolvere le sopra richiamate controversie. 

Inoltre, tenuto conto dei rischi che queste cause legali potrebbero comportare alle casse dell’ente - si chiede un’analisi sulle pretese, sulla loro sostenibilità in fase di contenzioso e, nel caso, una valutazione su uno stanziamento in bilancio di un apposito “fondo rischi”. 

La cosa più importante: la piscina rischia di chiudere? L’amministrazione comunale, come accaduto nel caso di Pescia, sarebbe in grado di riprendere la gestione diretta dell’impianto? A quali costi e condizioni?

In qualità di consigliere comunale chiedo lumi sulla vicenda ed in particolare:
* se e quando si intende intervenire;
* il motivo e le responsabilità del contenzioso in essere con il gestore;
* l’accesso a tutti gli atti, anche alle ultime tre cause intentate dal gestore;
* il fascicolo di contratti, atti, interventi e accordi in essere;
* un parere dell’ufficio legale sui rischi del contenzioso;
* un parere dell’ufficio tecnico sull’ agibilità dell’impianto, sulla fruibilità dello stesso e sul rispetto di tutti gli impegni presi dal gestore;
* un parere dell’ufficio bilancio sulla correttezza o meno degli stanziamenti ad oggi previsti in bilancio e sulla necessità di apporre un apposito fondo rischi dedicato collegato alle tre cause intentate dal gestore nei confronti del Comune.

 Nella speranza che la presente interrogazione possa essere trattata prima possibile, sicuramente inserita all’ordine del giorno del primo consiglio comunale utile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: