Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sul trasporto pubblico locale.
"Purtroppo da qualche settimana riguardo al trasporto pubblico locale si registrano enormi disagi anche per la popolazione di Serravalle Pistoiese: corse cancellate, itinerari mutati senza debito preavviso, ritardi, bus sovraffollati.
In particolare si lamenta un servizio insufficiente al mattino per gli studenti e i lavoratori pendolari che si recano a Pistoia. I mezzi sono così affollati che alcuni studenti o lavoratori devono aspettare la corsa successiva, presentandosi così con notevoli ritardi a scuola o sul posto di lavoro. I disagi sembrano moltiplicarsi a fronte però di continui aumenti del costo dei biglietti e degli abbonamenti.
Il nostro Comune ogni anno sborsa una discreta somma di denaro alla Regione Toscana per il trasporto pubblico locale, espletato su base regionale da “Autolinee Toscane”, appartenente al colosso francese che si è aggiudicato la gara di appalto a lotto unico.
Quest’anno la somma versata dall’amministrazione comunale equivale a 25mila euro. Per questo deve esigere che tale servizio sia efficiente e rispondente alle esigenze dei cittadini.
Si invitano pertanto gli assessori, invece di limitarsi su FB a condividere le lamentele dei cittadini, a prendere consapevolezza del loro ruolo facendosi portavoce di tali criticità presso la Regione Toscana, affinché l’ente possa verificare il rispetto del contratto da parte di Autolinee Toscane”.