Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene sulle tariffe comunali per i traspoirti scolastici.
"Anche per il prossimo anno, nonostante le lamentele e le rimostranze di molti genitori, le tariffe di accesso ai servizi di pre scuola e post scuola nel comune di Serravalle Pistoiese rimangono invariate e tra le più alte di tutta la regione. A ciò continuano ad aggiungersi le quote di iscrizione annuale alla mensa e al trasporto scolastico, rispettivamente di 40 e 45 euro.
Considerando otto mesi di scuola (senza considerare i giorni di settembre e giugno), sono richiesti 240 euro all’anno per l’uno o l’altro dei servizi (30 euro mensili) e 400 euro per entrambi (50 euro mensili) con l’esclusione di riduzioni o agevolazioni.
In genere ricorrono a questi servizi le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano, spesso perché hanno bisogno di aumentare il reddito mensile per far fronte alle spese ordinarie. Con queste tariffe però chi ha più figli in età scolare può spendere anche molto più di mille euro l’anno, senza considerare il servizio di trasporto scolastico, 265 euro annuali per andata e ritorno e 165 euro annuali per sola andata o ritorno.
Si può parlare pertanto di aiuto o supporto concreto dell’amministrazione comunale alle famiglie? Quale posto occupano i diritti sociali e la famiglia nella scala delle priorità della giunta comunale? A giudicare dall’andazzo il primo posto è occupato dalle feste, dallo svago e dal divertimento. Ritenendo tutto ciò inaccettabile, invitiamo la giunta a rivedere urgentemente le tariffe dei servizi pre scuola e post scuola".