Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene sulle tariffe comunali per i traspoirti scolastici.
"Anche per il prossimo anno, nonostante le lamentele e le rimostranze di molti genitori, le tariffe di accesso ai servizi di pre scuola e post scuola nel comune di Serravalle Pistoiese rimangono invariate e tra le più alte di tutta la regione. A ciò continuano ad aggiungersi le quote di iscrizione annuale alla mensa e al trasporto scolastico, rispettivamente di 40 e 45 euro.
Considerando otto mesi di scuola (senza considerare i giorni di settembre e giugno), sono richiesti 240 euro all’anno per l’uno o l’altro dei servizi (30 euro mensili) e 400 euro per entrambi (50 euro mensili) con l’esclusione di riduzioni o agevolazioni.
In genere ricorrono a questi servizi le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano, spesso perché hanno bisogno di aumentare il reddito mensile per far fronte alle spese ordinarie. Con queste tariffe però chi ha più figli in età scolare può spendere anche molto più di mille euro l’anno, senza considerare il servizio di trasporto scolastico, 265 euro annuali per andata e ritorno e 165 euro annuali per sola andata o ritorno.
Si può parlare pertanto di aiuto o supporto concreto dell’amministrazione comunale alle famiglie? Quale posto occupano i diritti sociali e la famiglia nella scala delle priorità della giunta comunale? A giudicare dall’andazzo il primo posto è occupato dalle feste, dallo svago e dal divertimento. Ritenendo tutto ciò inaccettabile, invitiamo la giunta a rivedere urgentemente le tariffe dei servizi pre scuola e post scuola".