Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ un cartellone unitario di iniziative, molto ricco e articolato, quello che la Società della Salute pistoiese ha realizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Gli eventi si svolgeranno, a partire da sabato 18 novembre fino al sabato successivo 25, a Pistoia, Agliana, Quarrata, Montale, Marliana e Serravalle Pistoiese.
“Nonostante il momento molto difficile che buona parte del nostro territorio sta ancora vivendo a causa delle recenti alluvioni, abbiamo deciso di fare il possibile per non mancare un appuntamento al quale il nostro Consorzio e tutti i Comuni che lo compongono tengono particolarmente – sottolinea la presidente della SdS Pistoiese, Anna Maria Celesti -. Siamo riusciti con non poca fatica e un grande sforzo corale, e per questo mi sento di ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile, a organizzare un programma denso di contenuti con una serie di incontri per informare, riflettere e sensibilizzare sul dramma della violenza contro le donne”.
Spazio quindi a dibattiti, convegni, presentazioni di libri, letture, momenti musicali e teatrali nell’arco di una settimana. Gli appuntamenti in programma si svolgeranno al Parterre di piazza San Francesco, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini e alla biblioteca San Giorgio di Pistoia, nella Biblioteca comunale, in Palazzo comunale e al Teatro Moderno di Agliana, alla Biblioteca comunale La Smilea di Montale, in Piazza del popolo a Marliana e in piazza a Montagnana e in Piazza Vittorio Veneto a Casalguidi.